Solvay lancerà SolvaLite®, un film per i pannelli delle scocche delle automobili

Date: 04/10/2022
A grey car with SolvaLite® SF200 surfacing film of Solvay

Il nuovo film di Solvay assicura la rapida polimerizzazione e la planarità di grandi superfici verniciate di Classe A.

Solvay ha recentemente annunciato che presenterà il film per superfici SolvaLite® SF200 al Composite and Advanced Materials Expo (CAMX), una fiera che si svolgerà dal 17 al 20 ottobre 2022 ad Anaheim (California, U.S.A.).

SolvaLite SF200 è un film adesivo leggero per i pannelli delle scocche di "Classe A" sviluppato specificamente per offrire una soluzione completa per OEM e fornitori tier 1. Infatti, è destinato ai larghi pannelli delle scocche utilizzate su veicoli sportivi e di lusso.

“Con un tempo di polimerizzazione inferiore a 10 minuti a 150 °C, il nostro nuovo film per superfici SolvaLite® SF200 conferisce ai pannelli pre-impregnati per le scocche di alta classe – per le quali un’impeccabile planarità è un prerequisito indispensabile per la verniciatura – una superficie decisamente liscia. Il prodotto si basa sulla nostra più recente tecnologia di polimerizzazione rapida ed è compatibile con la polimerizzazione in autoclave. Combina una maggiore durata con un’ottima adesione alle vernici e ai primer per automobili e riduce al minimo la rilavorazione necessaria prima della verniciatura”, ha affermato Dan Eskelsen, responsabile di Product and Asset Management Adhesives per Solvay Composites.