StocExpo 2023 ha annunciato due programmi di conferenze in streaming

Date: 02/02/2023
Categorie: Eventi e fiere
A conference during the latest edition of StocExpo

La fiera StocExpo ospiterà le conferenze FETSA Tank Storage e Terminal Operations & Safety durante l’evento di tre giorni.

StocExpo, una fiera internazionale dedicata allo stoccaggio in cisterna che si terrà dal 14 al 16 marzo 2023 a Rotterdam Ahoy (Paesi Bassi), ha annunciato due conferenze in streaming simultanee che si terranno durante i tre giorni dell’evento.

Martedì, la conferenza FETSA Tank Storage analizzerà l’impatto della guerra in Ucraina sulle linee di rifornimento e descriverà come le aziende possono assicurarsi di soddisfare le loro esigenze di stoccaggio per il futuro, mentre la conferenza Terminal Operations & Safety presenterà sessioni sul miglioramento della sicurezza comportamentale al terminal ed esempi di casi reali, oltre che le sfide derivanti dalle norme di sicurezza olandesi contro le esplosioni.

Il giorno seguente, FETSA includerà il tema della transizione energetica per i terminali di stoccaggio, fornendo il punto di vista iberico. Ci saranno anche sessioni su come la tecnologia elettrica RTO e le unità di recupero del vapore possano aiutare il rilascio del gas a diventare ecologico e più conveniente, valutando le richieste di stoccaggio per i futuri combustibili. L’altra conferenza, d’altra parte, includerà un dibattito sulla gestione della transizione verso schiume prive di fluoro e un’esplorazione del livello di mappatura della sostenibilità che può essere realisticamente raggiunto nel settore dello stoccaggio in cisterna. Si terrà anche una sessione sui recenti sviluppi nella gestione della corrosione sotto coibentazione per i terminali di stoccaggio.

Infine, il 16 marzo, lo streaming di FETSA sarà composto da conversazioni sulla preparazione dei terminal contro le minacce informatiche, da uno sguardo dettagliato alla trasformazione digitale al Shell Energy & Chemical Park e da una discussione su come I-IOT può far risparmiare sui costi e sulle emissioni di CO2.

“Le cose stanno cambiando molto velocemente nel settore dello stoccaggio in cisterna e dei combustibili del futuro, perciò abbiamo deciso di raddoppiare la nostra conferenza con due discussioni in streaming su alcuni degli argomenti più urgenti, le sfide e le opportunità. Abbiamo un’entusiasmante lista di esperti del settore e leader di pensiero pronti a condividere la loro conoscenza ed opinione. Esorto chiunque nel settore dello stoccaggio in cisterna ad iscriversi come delegato e unirsi a noi per quel che promette essere un evento veramente informativo ed illustrativo”, ha dichiarato Rikki Bhachu, capo del marketing di StocExpo.

Tag: StocExpo