StocExpo presenta il suo rebrand orientato al futuro

Date: 18/11/2022
Categorie: Eventi e fiere

StockExpo ha subito un rebrand per celebrare la sua evoluzione e l’industria dell’energia.

StockExpo, una delle principali fiere internazionali del settore dello stoccaggio in cisterna, ha presentato un rebranding aggiornato, più innovativo e ancor più ecologico. Gestita da Easyfairs, l’esposizione permette al settore dello stoccaggio in cisterna di acquisire una maggiore percezione, opportunità, esperienze e competenze specifiche.

Riconoscendo l’evoluzione del settore dello stoccaggio in cisterna verso combustibili più sostenibili, StockExpo ha cambiato il suo brand con icone e colori più moderni. Il brand pulito e minimalista invia un messaggio di modernità al settore. Il nuovo logo è un cerchio, ma che si divide in due metà, leggermente decentrato. Così, comunica la classica ‘s’ al centro. Le altre caratteristiche del brand presentano elementi tutti relativi allo stoccaggio in serbatoio.

Il nuovo brand di StockExpo riflette il suo impegno nel guidare il settore dello stoccaggio in cisterna verso il futuro. Le nuove peculiarità dell’evento del 2023, come l’Asset Management & Integrity Conference, la cooperazione con FETSA ed il bando di lancio iTanks, ne evidenzieranno ulteriormente il suo impegno.

Seguendo l’introduzione delle iniziative “40 under 40” e “Women in Tanks”, StockExpo a voluto incorporare un nuovo branding che rappresentasse la sua posizione come un acceleratore nell’industria. Oltre a ciò, l’evento ospiterà un panel sulla diversità e l’inclusione, consolidando il proprio impegno nel sostenere le minoranze del settore.

“StockExpo è l’evento internazionale più grande e longevo sullo stoccaggio in cisterna e carburanti del futuro. Il nuovo brand sembra fresco e differente rispetto a prima. Le grafiche degli anni precedenti promuovevano parti datate del nostro settore, ma così ci muoviamo verso combustibili futuri più sostenibili, il nuovo design del brand ha un cenno ben più evidente a quel futuro. Le nuove grafiche e i colori includono il deposito dell’ammoniaca, dell’idrogeno, dei biocarburanti, la cattura del carbonio e la robotica. I nuovi elementi distintivi della campagna di promozione del nuovo marchio sono efficaci su tutti i formati e richiamano i liquidi sfusi, la robotica, i droni, e i combustibili elettrici. Essi riflettono anche le sfide attuali e gli sviluppi futuri in termini di sicurezza, efficacia, e sostenibilità”. Ha sottolineato Rikki Bhachu, capo del marketing per StockExpo.

StockExpo 2023 si terrà dal 14 al 16 marzo 2023 a Rotterdam (Paesi Bassi). Per iscriversi all’evento: register.visitcloud.com/survey/3o15z5552k29s?actioncode=9

Tag: StocExpo