Sun Chemical ha acquisito SAPICI per espandere il portfolio di polimeri e adesivi laminati

Date: 11/01/2022
Categorie: Istituzionali
Sun Chemical and Sapici logo

L'acquisizione consentirà a Sun Chemical di produrre polimeri esclusivi per i suoi inchiostri, rivestimenti e adesivi laminati.

Sun Chemical ha recentemente annunciato l'acquisizione di SAPICI, società internazionale specializzata in poliuretani ad alte prestazioni per rivestimenti, imballaggi flessibili e adesivi industriali, al fine di rafforzare ulteriormente la propria strategia di fornitura di rivestimenti industriali, elastomeri, adesivi e sigillanti industriali.

Con questa acquisizione, Sun Chemical mira ad ampliare la propria offerta ai clienti aggiungendo capacità per sviluppare e produrre polimeri esclusivi per l'intero portfolio di inchiostri, rivestimenti e adesivi laminati.

“Fornire ai nostri clienti le soluzioni più efficaci sul mercato è la priorità numero uno e l'acquisizione di SAPICI consente di innovare gli adesivi laminati. Le competenze chiave di SAPICI nella produzione di soluzioni a base di isocianati di monomeri ultra bassi consentiranno a Sun Chemical di affrontare ulteriormente le tendenze attuali e future in termini di sostenibilità, conformità, contatto alimentare, salute e sicurezza, rafforzando il nostro impegno in modo responsabile", ha affermato Mehran Yazdani , presidente della business unit Global Packaging and Advanced Materials di Sun Chemical.

“Unendo le forze con il leader del settore Sun Chemical, il nostro team può utilizzare le proprie vaste risorse per la prossima ondata di innovazione nelle applicazioni di rivestimenti, adesivi, elastomeri e sigillanti, migliorando in definitiva i prodotti su cui i nostri clienti fanno affidamento quotidianamente. La vasta esperienza e il portfolio di prodotti che la nostra organizzazione ha in questo mercato, combinati con l'esperienza e i prodotti complementari di Sun Chemical e DIC Corporation, forniscono una soluzione onnicomprensiva per entusiasmare i nostri clienti", ha aggiunto Cristian Furiosi, CEO di SAPICI.