Teknos apre una nuova sede commerciale e centro di competenza in Vietnam

Date: 13/09/2022
Categorie: Istituzionali

Teknos ha annunciato l'apertura di un nuovo centro di competenza e sede commerciale con laboratorio di applicazioni tecniche, formazione e magazzini nella provincia di Dong Nai, Vietnam.

Teknos Group Oy ha annunciato l'apertura di un nuovo centro di competenza e sede commerciale, che conta anche un laboratorio per applicazioni tecniche, formazione e magazzini nella provincia di Dong Nai, Vietnam. La nuova sede dovrebbe aprire ufficialmente il 13 settembre 2022.

La nuova apertura consentirà ai clienti Teknos in Vietnam di accedere a un'ampia gamma di prodotti del portfolio Teknos. I prodotti a base d'acqua e UV saranno importati dalla Malesia, il sito di produzione Teknos più vicino nella regione. L'accessibilità a prodotti aggiuntivi è ora garantita e può provenire dagli stabilimenti Teknos in Finlandia, Germania, Danimarca o Cina. Inoltre, il nuovo centro consentirà a Teknos di migliorare il servizio commerciale e tecnico per i clienti in Vietnam e di fornire supporto a livello locale, dal campionamento e test di prova pre-line, alla formazione, fino al colour matching e ad una logistica ottimizzata, riducendo significativamente i tempi di consegna e migliorando le capacità di fornire un supporto logistico adeguato allo scopo.

“La decisione di stabilire il nuovo centro servizi in Asia Pacifico sostiene i nostri piani di crescita. Il Vietnam è stata una scelta logica per noi poiché la nostra attività di export vietnamita è cresciuta costantemente negli ultimi anni. Vogliamo incontrare i clienti dove si trovano per poter migliorare la nostra collaborazione e supportarli con tempi di risposta più rapidi e soluzioni e servizi su misura", afferma Paula Salastie, CEO e proprietaria di Teknos Group. “Ciò migliorerà anche la nostra sostenibilità in quanto le emissioni della logistica si riducono. Il nostro team in Vietnam svolge un ruolo cruciale nell'ampliamento della nostra rete globale di sviluppo e assistenza. Il nostro modello prevederà sempre una stretta collaborazione con i nostri clienti, costruendo un rapporto più forte e fornendo loro soluzioni di rivestimento sostenibili”.

"È un momento emozionante per celebrare questo traguardo e iniziare un nuovo capitolo in questa regione per essere più vicini ai nostri clienti vietnamiti", ha affermato Wanda Smith, amministratore delegato di Teknos (M) Sdn. Bhd.

Teknos continuerà a investire e crescere in Vietnam, con un piano di espansione a medio termine da tre a cinque anni per diventare un sito di produzione secondario e ottenere un migliore controllo sui tempi di consegna e ridurre la dipendenza dalle importazioni al fine di soddisfare la crescente domanda locale. Pertanto, l'espansione vietnamita sarà in grado di supportare l'esportazione in altri paesi del sud-est asiatico o dell'Asia Pacifico complementari allo stabilimento di Teknos Malaysia.

Tag: Teknos