ChemQuest Group annuncia la nomina di due nuovi direttori

Date: 13/06/2025
Categorie: Istituzionali
Photo of John Giudici and Bill Worms.

John Giudici e Bill Worms porteranno in ChemQuest la loro vasta esperienza a livello globale.

ChemQuest Group, società di consulenza globale specializzata in strategie aziendali personalizzate, ottimizzazione operativa, accelerazione tecnologica, market intelligence e servizi di consulenza M&A per il settore dei materiali speciali, è lieta di annunciare la nomina di due nuovi direttori: John Giudici e William Worms.

John Giudici è un esperto nella trasformazione delle operazioni, noto per la capacità di fornire soluzioni strategiche e per la promozione della leadership e di una cultura aziendale ad alte prestazioni. Con oltre 40 anni di carriera alle spalle, ha maturato una solida esperienza nella pianificazione ed esecuzione strategica, nelle operazioni produttive, nel miglioramento delle performance e dei processi, nella gestione della qualità e dei prodotti e nell’ottimizzazione della produttività. Ha iniziato la sua carriera come ingegnere di progettazione e sviluppo presso General Motors Corp., per poi ricoprire ruoli dirigenziali di rilievo in aziende come Meritor, Inc. e Northstar Aerospace Inc. Ha inoltre acquisito un’importante esperienza nella consulenza strategica collaborando con realtà come PricewaterhouseCoopers, McKinsey & Co., Inc. e A.T. Kearney, Inc. È laureato in ingegneria meccanica presso la Kettering University e ha conseguito un master in gestione della produzione presso la Northwestern University.

“Sono entusiasta di collaborare con ChemQuest. Nel corso degli anni ho sempre apprezzato la leadership dell’azienda, il suo approccio strutturato alla risoluzione dei problemi, l’indiscussa competenza nel settore e le solide partnership sviluppate con i clienti,” ha commentato John Giudici.

Bill Worms è un dirigente con una lunga carriera nella guida di aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e organizzazioni con piani azionari per i dipendenti (ESOP). Nel corso della sua brillante carriera ha maturato una vasta esperienza nello sviluppo di strategie, analisi e segmentazione del mercato, gestione e sviluppo dei canali distributivi, sviluppo tecnico, integrazione e trasferimento tecnologico, oltre che in fusioni e acquisizioni. Ha trascorso oltre 25 anni in Bayer Material Science, ricoprendo numerosi incarichi fino a diventare Vicepresidente delle Operazioni Commerciali per la Business Unit Poliuretano. In seguito, è stato Direttore Esecutivo di SSPC – The Society for Protective Coatings e, più recentemente, Presidente e CEO di KTA-Tator, società specializzata in servizi di ingegneria e ispezione. Ha conseguito una laurea in biologia e psicologia e un master in ingegneria industriale, entrambi presso la University of Pittsburgh.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di ChemQuest e del suo prestigioso team di professionisti. Conosco e collaboro con Dan Murad e Jim Swope dai tempi della SSPC, e ho sempre sostenuto con convinzione l’organizzazione e il suo modello di business innovativo,” ha dichiarato Bill Worms.

“John e Bill sono professionisti di altissimo livello, con decenni di esperienza e una comprovata capacità di individuare e guidare opportunità di crescita in settori e realtà diverse. Sono un prezioso valore aggiunto per ChemQuest, soprattutto oggi, in un contesto in cui le esigenze dei nostri clienti sono sempre più globali e diversificate. Sono entusiasta che si siano uniti al nostro team e sono certo che sapranno mettere la loro esperienza al servizio dei nostri clienti,” ha aggiunto Daniel Murad, CEO di ChemQuest Group.

Informazioni su ChemQuest Group
ChemQuest Group è ampiamente riconosciuta da fornitori di materie prime, formulatori, utenti finali e investitori finanziari per la sua capacità di generare valore. I quattro pilastri dei suoi servizi comprendono: Strategia e Trasformazione Aziendale, Consulenza per Fusioni e Acquisizioni, Eccellenza Operativa e Sviluppo Tecnologico, attraverso il ChemQuest Technology Institute e il ChemQuest Powder Coating Research. Il team interfunzionale dell’azienda è composto da ex dirigenti senior di grandi produttori, imprenditori e leader tecnici, tra cui scienziati con dottorato di ricerca, tutti con almeno 25 anni di esperienza nel settore dei prodotti chimici speciali.