Tikkurila e PPG supportano l'Ucraina

Date: 04/03/2022
Categorie: Istituzionali

Tikkurila e PPG inviano aiuti umanitari a sostegno dei rifugiati ucraini.

Per aiutare a sostenere le centinaia di migliaia di cittadini ucraini costretti a fuggire dalle loro case nel corso delle scorse settimane, Tikkurilla, insieme al suo proprietario PPG, ha inviato aiuti umanitari e supporto per la ripresa a lungo termine. In particolare, per rispondere ai bisogni immediati ed essenziali dei rifugiati che arrivano nei paesi in cui le due aziende sono presenti, entrambe hanno donato fondi ad alcune organizzazioni di soccorso che forniscono bisogni primari. Le due aziende collaborano con Polska Akcja Humanitarna, un'organizzazione umanitaria polacca che offre cibo e altre forme di sostegno a coloro che arrivano dall'Ucraina; il Comitato Internazionale della Croce Rossa, un'organizzazione che fornisce beni di prima necessità; e People in Need, un'organizzazione con sede nella Repubblica Ceca e presente in Ucraina dal 2003, che fornisce aiuti umanitari per soddisfare i bisogni primari quali cibo e articoli per l'igiene e sostiene i paesi che stanno affrontando l’arrivo in massa di rifugiati ucraini.

I dipendenti hanno anche collaborato attraverso donazioni a enti di beneficenza dedicati a fornire supporto umanitario ai rifugiati ucraini.

Le aziende si impegnano a rispondere alle esigenze che emergeranno nelle prossime settimane e mesi per continuare a sostenere la popolazione ucraina.

“In tempi di crisi, soddisfiamo la mission della nostra azienda di proteggere e abbellire il mondo aiutando i nostri partner no profit ad adattarsi alle sfide emergenti e fornire risposte immediate. Ci impegniamo a sostenere queste organizzazioni che forniscono soccorsi di emergenza”, hanno affermato le aziende.

Inoltre, PPG sta ridimensionando le sue operazioni in Russia. Dall'inizio della guerra in Ucraina, la priorità dell'azienda è stata quella di proteggere la sicurezza e il benessere dei suoi dipendenti, compresi quelli provenienti dall'Ucraina e quelli che si trovano in Russia. La società ha deciso di astenersi dalle vendite a enti statali russi, che rientrano nell'ambito delle recenti normative e del mercato aerospaziale.

Infine, la società non sta effettuando nuovi investimenti e ha provveduto a chiudere diverse altre operazioni in Russia. Le società continueranno a vendere una quantità minima di prodotti essenziali in Russia perché la valuta locale deve essere generata per mantenere l'occupazione e le retribuzioni. PPG prevede di donare tutti i profitti netti generati dalle sue operazioni in Russia per l'intero anno solare 2022 a organizzazioni senza scopo di lucro che forniscono supporto umanitario diretto.