Tikkurila svela il suo colore dell'anno 2021: Cumulus Blue

Date: 12/02/2021
Categorie: Trend di settore

Cumulus Blue, il colore dell'anno 2021 di Tikkurila, è una tonalità chiara di blu appartenente a una palette che trae ispirazione dai colori della natura.

Tikkurila ha presentato Y354 Cumulus, il suo colore dell'anno per il 2021.

Y354 Cumulus mira ad evocare tranquillità e comprensione, instillando un senso di calma e stabilità e incoraggiando ad un approccio alla vita più consapevole.

Cumulus Blue offre numerose opportunità di design, poiché l'azzurro è una tonalità amata per quasi ogni tipo di interni e facilmente combinabile con materiali diversi. Può essere mixato con legno chiaro e tonalità bianche per un look classico oppure abbinato a tinte brillanti come rosa, arancione e verde per ottenere esclusive combinazioni decorative.

Il colore dell'anno 2021 appartiene alla Color Now 2021 Collection, una palette che trae ispirazione dai colori della natura come le tinte del cielo, del mare e dei tramonti, ma anche dalla grande variabilità cromatica del regno vegetale.

La collezione è composta da dieci colori, tra i quali si possono trovare le tonalità soft Aloe Green e Ficus Tree, ma anche gli scoppiettanti Freesia Pink e Burnt Orange.