Le vernici in polvere di RIPOL hanno ottenuto la certificazione QUALICOAT

Date: 22/01/2024
Categorie: Istituzionali
I lamierini di Ripol che hanno ottenuto la certificazione Qualicoat

I rivestimenti in polvere RIPOL della serie 52L, 55R, 56L, 58L e 59L hanno ottenuto la certificazione QUALICOAT anche per il 2024.

Il produttore italiano di vernici in polvere RIPOL ha recentemente annunciato che i rivestimenti della serie 52L, 55R, 56L, 58L e 59L hanno ottenuto la certificazione QUALICOAT anche per il 2024, a seguito di severi test di laboratorio che ne hanno verificato le caratteristiche chimiche, fisiche e meccaniche, oltre che la durabilità.

Le vernici in polvere 52L, 55R, 56L, 58L e 59L di RIPOL – disponibili in diverse colorazioni e finiture – sono sistemi in poliestere resistenti agli agenti atmosferici e alla corrosione che offrono inoltre ritenzione della brillantezza. Per ottenere la certificazione, hanno dovuto superare una serie di test secondo la norma ISO 17025 che hanno verificato le loro prestazioni in diverse condizioni di stress ambientali e di utilizzo, quali ad esempio il test di adesione, di durezza, di flessibilità e di resistenza agli agenti atmosferici.

Qualicoat è un organismo indipendente riconosciuto a livello globale che si occupa di promuovere e verificare la qualità delle vernici e dei rivestimenti per l’alluminio in applicazioni architettoniche. La certificazione rilasciata a seguito di verifiche periodiche garantisce quindi che i prodotti siano conformi alle normative vigenti e alle specifiche tecniche richieste.