Wagner ha migliorato l'unità di controllo SprayPackE

Date: 02/11/2021
SprayPackE control unit

Wagner ha reso la sua unità di controllo SprayPackE più flessibile ed efficiente.

Wagner ha recentemente annunciato l'aggiornamento di SprayPackE, un'unità di controllo entry-level adatta in particolare per i verniciatori che sono in procinto di passare dall'applicazione manuale alla verniciatura automatica, la quale consente di controllare in modo semplice ed efficiente pistole automatiche e sistemi di movimento in una cabina polvere collegata.

In precedenza SprayPackE era in grado di controllare un massimo di 20 pistole automatiche, mentre il nuovo modulo di espansione consente ora di collegare fino a 32 pistole. Inoltre, il touch-screen intuitivo garantisce una procedura di cambio colore guidata dal menù e altre operazioni che fanno risparmiare tempo e denaro, evitando anche errori operativi.

La quantità di polvere richiesta può essere impostata contemporaneamente per tutte le pistole, per gruppi (fino a 8 gruppi) o anche individualmente. Il controllo automatico della distanza e dell'altezza, così come il controllo della profondità tramite i parametri della ricetta, assicurano inoltre che la spruzzatura avvenga solo quando il pezzo si trova effettivamente davanti alle pistole e, rende la distanza tra di esse può essere ulteriormente ottimizzata.

I dati grezzi del processo, ad esempio parametri di applicazione, movimento e ricetta, possono essere condivisi con il sistema di controllo centrale del cliente per la documentazione tramite un'interfaccia MES (OPC-UA), o elaborati con la piattaforma informativa e gestionale COATIFY.light fornita di Wagner.