Walther Trowal presenterà le tecnologie di finitura di massa per migliorare le superfici a MACH 2024

Date: 02/02/2024
A mass finishing system for refining surfaces of Walther Trowal

Walther Trowal esporrà tecnologie di finitura per la sbavatura, la raggiatura dei bordi, il lavaggio dei pezzi, la levigatura delle superfici e la lucidatura a specchio.

Walther Trowal ha da poco annunciato la propria partecipazione a MACH (padiglione 6, stand 432), la fiera internazionale dedicata all'ingegneria e alla produzione avanzata che si terrà dal 15 al 19 aprile 2024 presso NEC di Birmingham (Regno Unito), dove esporrà le proprie soluzioni complete per la finitura e le relative attrezzature, perfettamente integrabili nel flusso produttivo delle operazioni manufatturiere per componenti generici e di alto valore.

Nello specifico, l’azienda presenterà la nuova macchina per la finitura a disco centrifugo della gamma di modelli compatti TT...A/2C, sviluppata appositamente per la finitura di superfici di piccoli pezzi prodotti in serie. Il sistema a doppio lotto consente la lavorazione di un lotto mentre un secondo passa attraverso un impianto di separazione in cui i pezzi finiti sono separati dai mezzi di lavorazione. Il funzionamento simultaneo di queste due fasi di processo separate riduce al minimo i tempi di inattività, garantendo un'elevata efficienza e la massima produttività.

Walther Trowal presenterà anche il suo vibratore circolare CB, facilmente integrabile in operazioni di produzione interconnesse e automatizzate, poiché lo scivolo di caricamento dei componenti all'esterno del canale di lavorazione e la cosiddetta funzione ‘gate clearing’ facilitano notevolmente l'integrazione di queste macchine nei processi di produzione automatizzati e garantiscono l'integrità dei lotti.

Un altro esempio delle tecnologie esposte è la centrifuga a cestello ZM, che consente la pulizia e il riciclo dell'acqua del processo di finitura di massa in un sistema a ciclo chiuso. Infine, l'azienda proporrà ai visitatori l'essiccatore G, una macchina che asciuga i pezzi, crea una leggera lucidatura ed è anche combinabile con i sistemi di finitura di massa a monte in operazioni di alimentazione sia discontinua che continua.