AkzoNobel Aerospace presenta la livrea metallizzata esente da cromati di ITA Airways a MRO Europe

Date: 19/10/2022
Categorie: Istituzionali

AkzoNobel presenta l'innovativo rivestimento blu metallizzato utilizzato nella nuova livrea di ITA Airways a MRO Europe, a Londra. L'azienda presenterà in anteprima anche il suo Colore dell'anno 2023: Wild WonderTM

AkzoNobel Aerospace Coatings presenta l'innovativo rivestimento blu metallizzato, con un primer privo di cromati, utilizzato nella nuova livrea di ITA Airways a MRO Europe di Londra. L'evento è iniziato il 18 ottobre e durerà fino al 20 ottobre.

La livrea è composta da un profondo blu metallizzato ricoperto di icone perlate e stilizzate che rappresentano il patrimonio artistico italiano, il tricolore italiano utilizzato sui timoni della flotta e l'oro bianco e rosso del logo di ITA Airways. Una replica del sistema di verniciatura della livrea di ITA è esposta allo stand di AkzoNobel.

Il sistema base coat-clear coat includeva gli effetti Aerobase Special e Aviox Clearcoat UVR. ITA ha scelto il sistema per le sue elevate prestazioni e per la copertura e l'aspetto uniformi, ottenibili con una sola mano.

“Il team di ITA ci ha contattato mentre era alla ricerca di un partner che potesse dare vita alla loro idea di marketing. Insieme abbiamo realizzato una splendida livrea nel colore delle maglie delle Nazionali sportive italiane. Il bellissimo blu metallizzato rende omaggio a leggende dello sport come Paolo Rossi, eroe della Coppa del Mondo 1982, da cui prendono il nome gli aerei ITA. In AkzoNobel non vediamo l'ora di avviare una lunga e continua partnership di innovazione", ha affermato Edoardo Sorvillo, AkzoNobel Sales Manager Italia e Polonia.

Al proprio stand, AkzoNobel presenta anche in anteprima la nuova collezione di colori per interni ispirata alla natura, tra cui il Colore dell'anno 2023, Wild Wonder.