AkzoNobel svela il suo colore dell'anno 2023

Date: 14/09/2022
Categorie: Trend di settore

‘Wild Wonder’ è il colore dell'anno 2023 di AkzoNobel. La tonalità si ispira ai toni caldi dei raccolti.

AkzoNobel ha svelato il proprio colore dell'anno 2023: Wild Wonder. Il colore, selezionato dopo un'ampia ricerca condotta da un team di esperti del colore di vernici e rivestimenti interni e professionisti del design internazionale, mira a connettere le persone in cerca di supporto, ispirazione ed equilibrio con la natura, creando un senso di energia e positività.

“Wild Wonder ci parla in una lingua che capiamo istintivamente”, afferma Heleen van Gent, direttrice creativa del Global Aesthetic Center di AkzoNobel. “La natura è ciò che ci ispira e ci fa sentire meglio nelle nostre vite e nelle nostre case. Ecco perché, per la prima volta in 20 anni, la nostra intera palette di colori si ispira ai ritmi della natura”.

Attorno a Wild Wonder sono state progettate quattro palette di colori: Lush Colors (le tonalità della foresta), Buzz Colors (i colori dei prati), Raw Colors (le sfumature del raccolto) e Flow Colors (le tinte della costa).

“Le nostre ricerche sono preziose anche per i clienti industriali che cercano la finitura perfetta”, afferma Michael Friede, Chief Commercial Officer della divisione Performance Coatings. “Sviluppiamo offerte specifiche basate sulla ricerca sui colori e sui materiali e sull'analisi di mercato. Sono particolarmente entusiasta di condividere questa storia di colori audace e infusa di natura con i nostri clienti. È ciò di cui ci occupiamo: People. Planet. Paint”.

L'anno 2023 porta due importanti pietre miliari al Global Aesthetic Center. Le sue previsioni di tendenza ColourFutures celebreranno il 20° anniversario, mentre il team raggiunge i tre decenni di analisi su tendenze, ricerca sul colore, design del colore e direzione artistica presso AkzoNobel.