Lo stabilimento di AkzoNobel situato a Dongguan ha ottenuto la certificazione AS9100

Date: 22/10/2021
Categorie: Istituzionali

L'impianto di miscelazione del colore di AkzoNobel a Dongguan è stato certificato secondo lo standard AS9100:2016 per l’industria aerospaziale e della difesa.

Lo stabilimento di AkzoNobel a Dongguan, in Cina, ha ottenuto la certificazione AS9100:2016, uno standard internazionale per il Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) per l'industria dell'aviazione, spaziale e della difesa. Emesso da Lloyd’s Register, lo standard certifica specificamente la qualità della miscelazione dei colori di Dongguan, la gestione dello stock, il marketing e le competenze di vendita.

Creato dall'International Aerospace Quality Group (IAQG), lo standard AS9100 assicura ai potenziali clienti che l'organizzazione certificata ha un SGQ efficace e viene assegnato dopo un rigoroso programma di valutazione condotto per diversi mesi. La natura globale dello standard consente un’omogeneità in tutto il settore, attenuando i rischi per AkzoNobel e i suoi clienti e garantendo una qualità costante in tutto il mondo. La certificazione supporta lo stabilimento di Dongguan nella capacità di miscelare i colori dei sistemi di base/trasparente dell'azienda localmente in Cina con l'approvazione OEM (produttore di apparecchiature originali) sia per Airbus che per Boeing, nonché le approvazioni AMS 3095A e CAAC.

Jemma Lampkin, Sales Director di AkzoNobel Aerospace Coatings business in APAC, afferma che il premio è un'ulteriore prova della competenza globale della struttura di Dongguan: "È un altro passo del percorso dello stabilimento per essere riconosciuto a livello globale e il fornitore numero uno per l'industria aerospaziale in Cina."

James Chen, Site Manager di Dongguan, concorda: “Siamo molto orgogliosi di ricevere questa certificazione che ha richiesto il supporto e la professionalità di tutto il team locale. È un'ulteriore prova della nostra attenzione riguardo l’affidabilità del nostro servizio e alla qualità del nostro personale, dei nostri processi e dei prodotti”.