Anton Paar a sostegno delle istituzioni educative colombiane

Date: 07/02/2022
Categorie: Istituzionali
A university classrom

In occasione della celebrazione del suo centesimo compleanno, Anton Paar donerà cinque strumenti di misura alle università colombiane.

Anton Paar celebra un secolo di attività nel 2022 e ha annunciato diverse iniziative a sostegno delle comunità locali. Tra queste, l’azienda ha annunciato che donerà cinque strumenti di misura alle università colombiane e ad altre istituzioni educative. Con l'obiettivo di supportare il settore dell’istruzione e di rafforzare la cooperazione con la comunità scientifica, Anton Paar donerà un MCR 72/92, un DMA 1001, un Multiwave Go, un SVM 3001 e un ViscoQC 300.

“Siamo davvero grati di poter promuovere il sistema educativo colombiano. Io stesso ho frequentato un'università pubblica e so cosa significa un supporto come questo per gli studenti”, ha dichiarato Ivan Lentijo, General Manager di Anton Paar Colombia.

La Colombia è stata duramente colpita dalla pandemia di COVID-19 oltre che dal calo dei prezzi del greggio, che rappresenta il principale export del Paese: quasi il 42% della popolazione vive ormai al di sotto della soglia di povertà; il prodotto interno lordo pro capite nel 2020 era di $ 5.322, rispetto ai $ 63.500 degli Stati Uniti. La situazione economica si riflette anche nel settore dell'istruzione con le università che si trovano costrette ad aumentare le proprie tasse, impedendo così l'accesso alla popolazione più povera.

“Siamo lieti di poter contribuire. Ma non lo stiamo facendo solo perché la Colombia, come molti altri paesi, è attualmente in crisi. Per noi la Colombia è un attore importante sul mercato internazionale e strategicamente cruciale per espandere ulteriormente la nostra posizione in Centro e Sud America. Ecco perché vogliamo rafforzare il settore della ricerca e sviluppo soprattutto in Colombia. Molti colleghi in tutto il mondo hanno chiesto se è loro consentito o previsto portare doni agli ospiti alle celebrazioni. Vorremmo invece che si unissero a noi nel sostenere progetti di beneficenza”, ha affermato Friedrich Santner, CEO di Anton Paar GmbH.