Arkema ottiene la certificazione ISCC PLUS per tutti gli stabilimenti di monomeri acrilici nel mondo

Date: 06/08/2025
Image of a world map with iscc plus certification obtained by akrmeam in its facilities globally.

Le certificazioni ISCC PLUS rappresentano un passo significativo verso l’introduzione graduale di un’ampia gamma globale di resine speciali e additivi bioattribuiti. Questi includono materiali ad alto contenuto solido, a base acquosa, UV-LED-EB e polveri di poliestere, destinati a diversi settori industriali.

Arkema ha ottenuto la certificazione ISCC PLUS per i propri siti di produzione di monomeri acrilici in tutto il mondo, tra cui Carling (Francia), Clear Lake (USA), Taixing (Cina) e Bayport (USA). Questo traguardo fa parte dell’iniziativa globale Mass Balance dell’azienda.

Con una rete internazionale di monomeri acrilici completamente certificata, Arkema è ben posizionata per supportare progetti rapidi e convenienti finalizzati alla riduzione dell’impronta di carbonio dei prodotti per i clienti lungo tutta la filiera degli acrilici. Questi includono applicazioni finali come rivestimenti, adesivi, nuove soluzioni di mobilità, efficienza edilizia, comfort abitativo, polimeri ingegnerizzati, pelle, tessuti, prodotti per l’igiene e trattamento delle acque.

“Arkema è tra i primi fornitori a offrire una fornitura locale di monomeri acrilici bioattribuiti su scala veramente globale, utilizzando un approccio Mass Balance. Questa certificazione apre la strada a riduzioni strategiche dell’impronta di carbonio dei prodotti attraverso le nostre resine acriliche e additivi bioattribuiti, a vantaggio dell’intera filiera industriale degli acrilici. Il nostro metodo Mass Balance contribuirà inoltre a creare economie di scala per un maggiore utilizzo di materie prime rinnovabili e riciclate,” ha dichiarato Hervé Castres Saint Martin, Presidente del Gruppo Acrylic Monomers di Arkema.

Tag: Arkema