Questa nuova certificazione supporterà l’introduzione progressiva di una gamma completa di resine e additivi speciali bio-attribuiti, tra cui materiali ad alto solido, a base acqua, UV-LED-EB e in polvere poliesteri prodotti da Arkema.
Arkema ha ottenuto la certificazione ISCC PLUS per il suo sito produttivo di Navi Mumbai (India). La certificazione copre la produzione di resine speciali acriliche e alchidiche, oltre che di resine poliesteri liquide e in polvere.
Questo traguardo rappresenta una tappa fondamentale nella roadmap globale di Arkema per l’offerta Mass Balance e rafforza l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità. I prodotti certificati supporteranno i clienti in India, Sud-Est asiatico e Medio Oriente offrendo soluzioni per vernici più sostenibili, destinate a settori quali l’efficienza energetica e delle infrastrutture, la mobilità elettrica, le tecnologie avanzate, lo sviluppo urbano e il comfort abitativo.
“Navi Mumbai è un centro strategico per la produzione e l’innovazione nella regione, dove stiamo sviluppando nuove soluzioni, anche sostituendo gradualmente le materie prime fossili vergini con fonti rinnovabili e più circolari, per migliorare la nostra offerta. Questo dimostra l’impegno di Arkema nel supportare i clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi di sostenibilità e nel proporre soluzioni a minore impatto ambientale,” ha dichiarato Vivek Jagtap, Managing Director di Arkema Chemicals India.