Axalta ha presentato Starry Night come suo colore dell’anno 2024 per il settore automotive

Date: 01/02/2024
A car coated with Starry Night, the colour of the year for Axalta

Axalta ha introdotto la tonalità nero-dinamico Starry Night per celebrare il decimo anniversario della sua selezione di colori dell’anno.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti Axalta Coatings Systems ha da poco presentato Starry Night, il suo colore dell’anno 2024 per il settore automotive globale, segnandone il decimo anniversario. Il colore consiste in una tonalità nero-dinamico che richiama le profondità del nostro universo e l'esplorazione dello spazio.

"Il nero è il secondo colore automotive più diffuso al mondo, quindi siamo entusiasti di presentare una tonalità nera come colore dell’anno 2024 per il settore automotive internazionale. Starry Night è una tonalità caratterizzata da un nero brillante e toni scuri distintamente delineati. Il colore di quest'anno è in parte cosmico e in parte classico, ma tutto Axalta", ha dichiarato Dan Benton, Senior Manager, Global Color di Axalta.

Starry Night è un colore forte e contemporaneo con scaglie blu chiaro e argento che evoca le profondità del nostro universo e l'esplorazione spaziale, rappresentando l'immaginazione audace e la spinta a raggiungere nuove vette. Starry Night è una tonalità dinamica che trascende gli stili di design classici e moderni e si armonizza con altri colori, finiture, motivi e trame.

L'azienda ha introdotto per la prima volta il suo colore dell’anno per il settore automotive internazionale nel 2015 presentando Radiant Red. Da allora, il team di Axalta composto da esperti del colore da tutto il mondo collabora per introdurre ogni anno una tonalità di tendenza per l'industria automotive.