Axalta ha vinto tre prestigiosi Edison AwardsTM 2023 per l’innovazione

Date: 10/02/2023
Categorie: Istituzionali
Logos of Axalta and Edison Awards

I prodotti vernicianti di Axalta sono stati premiati nelle categorie della sostenibilità, della mobilità smart e della scienza dei materiali.

Axalta Coating Systems ha recentemente annunciato che è stata nuovamente onorata con tre prestigiosi Edison AwardsTM. La società, che nel 2022 aveva vinto due premi, riceverà quest’ultimi durante la 36a cerimonia degli Edison Awards che si terrà a Fort Myers (Stati Unitid'America) dal 19 al 21 aprile 2023, dove questi prodotti innovativi riceveranno anche gli status di Gold, Silver e Bronze.

L’azienda ha vinto la categoria “sostenibilità” con Abcite® 2060 Flame Spray Powder Coating, una vernice sostenibile monostrato che non produce emissioni di COV e permette di proteggere grosse strutture metalliche dalla corrosione e di riparare facilmente i danni in loco senza smantellare la struttura.

Axalta è stata anche premiata per la tecnologia elettroforetica sostenibile AquaEC® Flex per i veicoli elettrici nella categoria “mobilità smart”, poiché polimerizza un’ampia gamma di temperature e al contempo riduce le emissioni, eliminando i materiali pericolosi e consentendo il riciclo dell’acqua. Fornisce anche un aspetto estetico migliorato, una maggiore protezione dei bordi contro la corrosione e un incremento della flessibilità. Inoltre, AcuaEC Flex ha già vinto il BIG Innovation Award.

Infine, la vernice auto-primerizzante per mobili da cucina è stata selezionata nella categoria “scienza dei materiali” per avere consolidato un convenzionale sistema di finitura a tre strati in una singola vernice che fornisce prestazioni ed estetica eccezionali, oltre che resistenza agli agenti chimici e all’umidità senza la necessità di uno strato di vernice trasparente.

“Siamo lieti di ricevere gli Edison Awards per il quinto anno consecutivo. Questa riconoscenza è la testimonianza di come Axalta continui a innovare soluzioni superficiali più intelligenti per una vita migliore e un futuro sostenibile. Ci impegniamo a fornire qualità, prodotti innovativi e servizi che si aspettano i nostri clienti”, ha orgogliosamente dichiarato Robert Roop, CTO di Axalta.

Nominati in seguito al famoso inventore Thomas Edison, dal 1987 i premi hanno onorato e riconosciuto alcuni dei nuovi prodotti, servizi e leader aziendali più innovativi del mondo.

Tag: Axalta