BASF ha ulteriormente ampliato l’Innovation Campus a Shanghai

Date: 29/06/2023
The front of the Innovation Campus Shanghai of BASF

BASF ha investito un totale di 280 milioni di euro nell'Innovation Campus Shanghai, che ora comprende due nuovi edifici per la ricerca e lo sviluppo al servizio della regione Asia-Pacifico.

BASF ha recentemente inaugurato le strutture ampliate del suo Innovation Campus Shanghai (Cina), costituito da due nuovi edifici per la ricerca e lo sviluppo. L'azienda ha investito un totale di 280 milioni di euro nel centro per migliorare le capacità di innovazione e supportare meglio i suoi clienti in Cina e in tutta l'Asia.

“Oggi più che mai, i nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni innovative per creare un futuro sostenibile. Con l'espansione dell'Innovation Campus Shanghai, possiamo rispondere ancora più rapidamente alle crescenti esigenze e ai requisiti del mercato in Cina ma anche in tutta l'Asia. L'innovazione è un fattore fondamentale per ottenere una maggiore sostenibilità e far crescere il nostro successo”, ha dichiarato Melanie Maas-Brunner, membro del consiglio di amministrazione e Chief Technology Officer di BASF SE.

L'Innovation Campus Shanghai, inaugurato nel 2012, è il più grande sito asiatico di BASF dedicato alla ricerca e allo sviluppo ed è stato già stato ampliato nel 2015 e nel 2019. Il nuovo stabilimento ha aggiunto strutture e laboratori che saranno utilizzati per far avanzare progetti di ricerca chimica e creare nuove soluzioni sostenibili.

“L'espansione dell'Innovation Campus Shanghai segna un'altra pietra miliare per la nostra presenza nella Grande Cina, il più grande mercato chimico del mondo. Con i continui investimenti nella ricerca e nello sviluppo, ci impegniamo a rafforzare le nostre capacità locali e a co-creare con i nostri clienti cinesi, in particolare nei settori in rapida crescita come la mobilità elettrica, la produzione additiva e le energie rinnovabili”, ha affermato Jeffrey Lou, presidente di BASF Greater China.

La struttura ampliata includerà un laboratorio di ingegneria di processo incentrato sulla formazione e la manipolazione di solidi per ottimizzare i processi degli impianti produttivi esistenti e le tecnologie di riciclaggio dei polimeri, un laboratorio digitale per dispersioni e resine dotato di automazione robotica per testare la resistenza allo sfregamento della vernice e laboratori per la pulizia delle superfici metalliche e i processi di pulizia industriale che aiutano a ridurre i consumi energetici.

“Stiamo continuamente migliorando e sviluppando ulteriormente le nostre competenze in Asia, per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Con il nostro ulteriore investimento nell'Innovation Campus di Shanghai, guideremo la trasformazione dell'industria chimica verso una maggiore sostenibilità e creeremo soluzioni innovative a vantaggio sia dell'industria che della società”, ha aggiunto Detlef Kratz, presidente di Group Research per BASF.

Tag: BASF