BASF ha siglato una partnership globale con WorldSkills per sviluppare nuovi talenti nella verniciatura delle auto

Date: 23/03/2022
Categorie: Istituzionali
BASF logo

BASF ha firmato un accordo pluriennale per diventare sponsor esclusivo della categoria Verniciatura Automobili di WorldSkills International.

La divisione Coatings di BASF ha recentemente annunciato di aver siglato una nuova e pluriennale Collaborazione Industriale Globale con WorldSkills International. L’accordo darà continuità all’impegno di lunga durata di BASF nello sviluppo di nuovi talenti nel settore della rifinitura delle automobili.

L’azienda supporterà anche la prossima WorldSkills Competition che si terrà a Shanghai (Cina) dal 12 al 17 ottobre prossimo. L’evento attirerà partecipanti da più di 60 Paesi.

“BASF si rende conto che il bisogno di talenti giovani e preparati è in crescita in tutto il mondo ed è orgogliosa di collaborare con WorldSkills. L’evento riunisce giovani, industria, governo, istruzione ed istituzioni per promuovere i vantaggi del nostro settore. Li aiuta a trasformare la loro passione nella professione di abile verniciatore di automobili. Le competenze professionali sono più importanti che mai. I giovani ci guideranno sulla strada della ripresa economica globale e ci aiuteranno ad affrontare le sfide future. BASF è orgogliosa di collaborare con WorldSkills International per i prossimi tre anni grazie a questo accordo, con il primo diritto di proseguire oltre”, ha affermato Fabien Boschetti, Direttore Marketing Globale del ramo Automotive Refinish Coatings Solutions di BASF.

Fondate nel 1950 e organizzate ogni due anni in diverse parti del mondo, le WorldSkills Competition sono un’opportunità per i talenti emergenti di mostrare le loro competenze professionali, ricevendo al contempo la formazione e le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro. Nella categoria Verniciatura Automobili, una delle 63 diverse abilità che fanno parte del concorso, i partecipanti potranno utilizzare i prodotti Glasurit, marchio premium di vernici per carrozzeria di BASF.

“Mentre il mondo e BASF si preparano per le finali della WorldSkills Competition di quest’anno a Shanghai, noi siamo molto entusiasti di utilizzare la nostra vasta conoscenza, le nostre persone e l’eccellenza formativa supportata dagli strumenti digitali Refinity® in Cina su una piattaforma globale, per aiutare a preparare una nuova generazione di verniciatori in un settore carrozzeria che è ora guidato da sostenibilità e digitalizzazione. Il programma aiuterà a costruire prosperità sia economica sia sociale nella professione”, ha dichiarato Patrick Zhao, vicepresidente Senior di BASF Coatings Solutions per la regione Asia-Pacifico.