BASF modernizzerà la sua produzione di cloroformiati e cloruri degli acidi

Date: 31/01/2022
Categorie: Istituzionali
BASF logo

Presso la sede di Ludwigshafen, BASF investirà per potenziare la produzione e la capacità produttiva di 30 prodotti.

BASF ha recentemente annunciato che intende modernizzare la sua intera infrastruttura, incluso lo stabilimento produttivo di cloroformiati e cloruri degli acidi del sito di Ludwigshafen (Germania). L’azienda investirà circa 3 milioni di euro.

La modernizzazione, che dovrebbe concludersi nel 2025, aumenterà la capacità produttiva di BASF di 30 prodotti appartenenti alla gamma dei cloroformiati e cloruri degli acidi. L’attuale capacità è di circa 60.000 tonnellate all’anno, incluso il sito produttivo coreano di Yeosu.

“Con questo progetto di investimento dimostriamo il nostro impegno a lungo termine per questi prodotti speciali ad alto valore. Come produttore leader in questo settore vogliamo continuare a supportare in modo affidabile la crescita dei nostri clienti, con un’infrastruttura all’avanguardia”, ha affermato Frank Stein, responsabile della Regional Business Unit Europe della divisione Intermedi di BASF.

BASF produce circa 30 prodotti all’interno della gamma cloroformiati, cloruri degli acidi e alchilcloruri, che sono utilizzati per un ampio ventaglio di applicazioni, dalla sintesi di building block per il settore farmaceutico, ai prodotti per la protezione delle colture, fino alla produzione di perossidi organici per i rivestimenti.