BASF collabora con Sport Group per la distribuzione e installazione del sistema di pavimentazione con Infinergy®

Date: 25/10/2021

BASF e Sport Group hanno avviato una collaborazione per la distribuzione e installazione del nuovo sistema sostenibile di pavimentazione sportiva ed esterna con Infinergy®.

BASF collaborerà a livello globale con Sport Group, la più grande azienda di superfici sportive al mondo che offre campi sportivi in ​​erba sintetica, piste di atletica, parchi giochi e prodotti per l'architettura del paesaggio in più di 70 paesi e copre in modo univoco l'intera catena del valore, tra cui ricerca e sviluppo, produzione e installazione, e riciclo.

Nell'ambito di questa partnership Sport Group, insieme alle sue controllate Polytan GmbH e Melos GmbH, distribuirà e installerà sistemi di pavimentazione sportiva ed esterna con Infinergy®.

"La cooperazione strategica tra Sport Group e BASF arricchirà la costruzione di impianti sportivi con una nuova soluzione sostenibile", afferma Jens Dierssen, Director Global Business Incubation Infinergy. Frank Dittrich, CEO di Sport Group: "BASF e Sport Group si impegnano costantemente in tema di sostenibilità. Infinergy® si inserisce quindi perfettamente nel nostro portfolio di prodotti".

La tecnologia Infinergy®

Infinergy® è il primo poliuretano termoplastico espanso (E-TPU) per sistemi di pavimentazione sviluppato da BASF. Questo materiale combina alte prestazioni e sostenibilità ed è certificato Oeko-Tex®. La sua funzionalità, stabilità e compatibilità ambientale, ampiamente testate, fanno di Infinergy® un'alternativa innovativa ai materiali utilizzati in precedenza. Il ciclo produttivo Infinergy® è esente da rifiuti residui in quanto il prodotto può essere completamente recuperato e riutilizzato senza residui dannosi. Nel settore outdoor, il materiale può essere utilizzato come strato elastico per impianti sportivi, piste da corsa e parchi giochi non sigillati, sostenibili ed ecocompatibili.

Grazie alle sue proprietà particolarmente ammortizzanti, Infinergy® è ideale per i pavimenti anticaduta, che proteggono i bambini in particolare da lesioni in caso di cadute nei parchi giochi.

BASF e Sport Group/Polytan presenteranno i loro prodotti a FSB, la fiera internazionale per lo spazio pubblico, le strutture sportive e per il tempo libero, che si terrà a Colonia dal 26 al 29 ottobre 2021.