Chemetall vince il premio Airbus SQIP per il decimo anno consecutivo

Date: 29/09/2025
Categorie: Istituzionali
PHOTO: Chemetall_Airbus_SQIP_Award_2025

Airbus ha sottolineato l'eccezionale record di consegne di Chemetall e il suo ruolo di lunga data come partner affidabile all'interno della propria supply chain.

L’unità aziendale internazionale Surface Treatment di BASF Coatings, che opera con il marchio Chemetall, è stata nuovamente insignita del prestigioso premio Airbus Supply Chain & Quality Improvement Programme (SQIP). Questo riconoscimento segna il decimo anno consecutivo in cui Chemetall riceve il più alto riconoscimento di fornitore di Airbus, a dimostrazione delle sue prestazioni di consegna e della qualità dei prodotti costantemente elevate per tutto il 2024.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso la sede centrale di Airbus a Tolosa (Francia), dove il produttore aerospaziale ha celebrato i suoi fornitori più performanti. Attraverso l'iniziativa SQIP, Airbus mira a elevare i suoi fornitori strategicamente importanti a standard di livello mondiale in termini di qualità e consegne, un fattore sempre più cruciale con il continuo aumento dei tassi di produzione.

Chemetall, fornitore certificato e affermato del settore aerospaziale, fornisce ad Airbus, tra le altre tecnologie, i composti sigillanti per aeromobili Naftoseal® e le soluzioni anticorrosione Ardrox®, tutte progettate per soddisfare i severi requisiti dell'industria aerospaziale globale.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere per il decimo anno consecutivo la prestigiosa certificazione Airbus SQIP, il massimo riconoscimento per i fornitori che si distinguono per le loro prestazioni qualitative. È una testimonianza del nostro impegno nel fornire soluzioni innovative e ad alte prestazioni lungo l'intera catena del valore dell'industria aerospaziale, dai produttori alle aziende di manutenzione, riparazione e revisione di aeromobili e motori aeronautici. Desidero ringraziare Airbus per la fiducia e la stretta collaborazione che ci ha dimostrato per molti anni e vi prometto che potrete sempre aspettarvi di più da noi,” ha dichiarato Frank Naber, Vice-Presidente Senior di Chemetall.

“Siamo molto lieti di aver soddisfatto nuovamente i requisiti del programma Airbus SQIP. Si tratta di un grande lavoro di squadra da parte di tutti i colleghi del settore aerospaziale nei reparti Qualità, Produzione, Supporto Tecnico e di Laboratorio, Supply Chain e Servizio Clienti, che contribuiscono a garantire questo elevato livello di prestazioni. Continueremo a impegnarci al massimo per garantire ai nostri clienti un'eccellenza costante nelle prestazioni di consegna e nella qualità e a collaborare a stretto contatto con Airbus per migliorare ulteriormente le nostre prestazioni in futuro,” ha aggiunto Guillaume Larrieu.