Chemetall ottiene l’European Supplier Award da Novelis

Date: 30/04/2021
Categorie: Istituzionali

Chemetall ha ricevuto l'European Supplier Award 2020 da Novelis come riconoscimento per la continua ricerca dell'eccellenza nella qualità, la competenza, l’affidabilità e professionalità dei servizi.

L’unità di business globale dei trattamenti superficiali della divisione Coatings di BASF, che opera sotto il brand Chemetall, ha ottenuto l’European Supplier Award 2020 da Novelis, produttore leader di laminati in alluminio e la più grande azienda nel settore del riciclaggio dell’alluminio.

Chemetall collabora da oltre 25 anni con Novelis, fornendo tecnologie di passivazione per bobine di alluminio Gardobond® e Permatreat® per l'industria automobilistica e altre specialità di trattamento delle superfici.

Il premio, che è stato presentato per la prima volta durante una cerimonia virtuale, riconosce gli sforzi di Chemetall per garantire la qualità dei processi, nonché l'esperienza, l'affidabilità e i servizi professionali dell'azienda.

“Chemetall ha dimostrato di essere un fornitore di prima scelta per Novelis. Quotidianamente, i nostri operatori hanno utilizzato i pretrattamenti Chemetall e, giorno dopo giorno, l’azienda ha fornito le prestazioni di qualità attese” ha dichiarato Xavier Varone, Direttore Quality & Coil Industries Europe di Novelis. “Il premio elogia Chemetall per la sua eccezionale qualità e stabilità nel corso degli anni. È anche un riconoscimento dell'impegno dell’azienda nello sviluppo di eccellenti pretrattamenti sul mercato."

"È un riconoscimento della centralità del cliente, dell'affidabilità e della rapidità di risposta, che costituiscono i valori fondamentali della nostra dedizione", ha commentato Ulf Neidlein, Vice President Surface Treatment EMEA e Sud America di Chemetall.

"Non vediamo l'ora di proseguire questa partnership di successo con Novelis per promuovere le innovazioni e offrire i migliori standard di qualità”, ha aggiunto Marcus Schinzel Global Segment Manager Coil di Chemetall.

Gli European Supplier Award

Con l’istituzione degli European Supplier Award, Novelis si impegna ad onorare e promuovere le sue partnership con i fornitori per sottolineare il loro impegno in termini di qualità, sostenibilità e innovazione come valori fondamentali e driver del successo aziendale.

L'azienda ha valutato oltre 50 fornitori partner in termini di sostenibilità appartenenti a tre categorie, innovazione e qualità. Con gli European Awards, Novelis ha ringraziato i propri fornitori per la loro preziosa collaborazione e il loro contributo al business.