Cortec ha spiegato come migliorare le prestazioni di VpCI®-395

Date: 20/07/2022
The white handrails of a ship painted with Cortect VpCl-395

La combinazione di VpCI®-395 con altri prodotti sviluppati da Cortec fornisce una migliore protezione dalla corrosione e una maggiore durata.

Cortec Corporation, produttore di rivestimenti protettivi, ha recentemente presentato le possibili combinazioni tra il proprio primer VpCI®-395 e gli altri prodotti dell’azienda per migliorare la protezione dalla corrosione e la durata sia per applicazioni indoor sia outdoor.

VpCI-395 è una vernice anticorrosiva epossidica bicomponente a base acqua adatta per applicazioni in immersione e impianti chimici, perché facilita la bonifica, riduce l'esposizione degli operatori ai solventi sia durante i processi di verniciatura sia di bonifica e ha bassi livelli di COV (24 g/l).

Miscelando i due componenti insieme in cantiere, fornisce anche una maggiore durata, in quanto consente la reticolazione tra i principi attivi nel primer. Inoltre, VpCI-395 ha già dimostrato prestazioni eccellenti nei test in nebbia salina e umiditostato.

Utilizzata come primer, ad esempio all'interno di serbatoi e su corrimano e passerelle metalliche, la soluzione di Cortec garantisce un'ottima adesione tra il substrato metallico e le finiture. In ambienti interni, VpCI-395 può essere utilizzata anche come finitura e colorata per adattarsi alla combinazione di colori della struttura. All'esterno, d'altra parte, può essere combinata con EcoShield® VpCI-386 per creare un sistema di rivestimento anticorrosivo migliorato o con un sistema uretanico 2K a mano unica come VpCI-384 per conferire una durata ancora maggiore.