Dow ha vinto l'ICIS Innovation Award 2023 per la migliore innovazione digitale

Date: 25/08/2023
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali
Dow Paint Vision platofrm won the ICIS Innovation Award in Best Innovation category

La nuova piattaforma digitale DOW™ Paint Vision è stata premiata per aver rivoluzionato i processi di formulazione di vernici e rivestimenti.

Dow ha recentemente annunciato di aver vinto l'ICIS Innovation Award 2023 nella categoria che premia le migliori innovazioni digitali grazie alla sua nuova piattaforma DOW™ Paint Vision. Inoltre, l'azienda fornitrice di specialità chimiche è stata anche una finalista nella categoria dedicata alla miglior innovazione produttiva.

L’ICIS Innovation Award premia le aziende che apportano soluzioni innovative e sostenibili, oltre a promuovere la trasformazione digitale. Dow è stata infatti premiata per la migliore innovazione digitale grazie a DOW™ Paint Vision, una piattaforma digitale che offre diverse funzionalità basate sui dati al fine di semplificare i processi di formulazione per vernici e rivestimenti. Aiuta inoltre i produttori a facilitare la formulazione della vernice virtuale con una serie di strumenti online, raggiungendo i requisiti di sostenibilità per un ambiente più sicuro.

“Paint Vision è la prima piattaforma digitale di Dow progettata al 100% da e per i formulatori: uno strumento digitale collaborativo che ci consente di fornire soluzioni formulate innovative ai nostri clienti, apportando dati per creare un vantaggio competitivo nel segmento dei rivestimenti e ottimizzare i processi aziendali per soddisfare le loro esigenze”, ha affermato Tracy Young, direttore globale della ricerca, dello sviluppo e dell’assistenza tecnica di Dow Coating Materials.

Tag: DOW