Evonik ha ricevuto la classificazione platino da EcoVadis

Date: 17/05/2022
Categorie: Istituzionali
The platinum rating of EcoVadis

L'agenzia di rating internazionale EcoVadis ha premiato Evonik per i risultati nell’ambito della trasparenza e della sostenibilità.

Il produttore di Specialità Chimiche Evonik ha annunciato di aver nuovamente ricevuto la valutazione platino di EcoVadis per le prestazioni nell’ambito della sostenibilità. L'azienda è ora tra l’1% delle aziende valutate da EcoVadis, sia nell'industria chimica che in tutti gli altri settori.

“Il rinnovato riconoscimento della classificazione platino da parte di EcoVadis conferma la nostra strategia per la sostenibilità. Stiamo portando avanti la sostenibilità lungo la catena del valore in stretto rapporto con i nostri stakeholder. Oltre ai processi produttivi e aziendali, prestiamo particolare attenzione alla catena di approvvigionamento, in particolare ai vantaggi dei prodotti e alle applicazioni lato cliente”, ha affermato Thomas Wessel, il membro del consiglio di amministrazione responsabile della sostenibilità di Evonik.

Evonik è un membro fondatore di Together for Sustainability (TfS), l'iniziativa dell'industria chimica volta ad aumentare la trasparenza e la sostenibilità delle catene di approvvigionamento globali attraverso audit e valutazioni uniformi dei fornitori e formazione aggiuntiva. I partner dell'iniziativa sono valutati annualmente attraverso l'EcoVadis Sustainability Assessment, che analizza le prestazioni delle aziende relative ad ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.