IMCD ha pubblicato il suo report su rivestimenti & costruzioni

Date: 09/02/2023
Mock-up on IMCD Building Tomorrow report on coatings and construction industries

La seconda edizione del report IMCD Building Tomorrow fornisce nuove informazioni sul futuro del settore delle vernici e delle costruzioni.

Il produttore e distributore internazionale di specialità chimiche e ingredienti IMCD ha pubblicato Building Tomorrow, la seconda edizione del suo report sulle tendenze nel settore globale dei rivestimenti e delle costruzioni. Presenta dati primari e tendenze aggiornate ricavati da un’indagine globale in 35 Paesi, nonché interviste con esperti tecnici e commerciali.

Il report pubblicato dall’azienda copre quattro megatrend che plasmeranno il futuro del settore dei rivestimenti e delle costruzioni: Green & Circolare, Un Futuro Sano, Funzionalità Smart e Tempo Di Efficienza. I punti di vista dei professionisti del settore offrono una prospettiva esclusiva di come ogni megatrend stia evolvendo e di come IMCD possa offrire soluzioni che rispondano direttamente a queste sfide.

“In questa seconda edizione siamo passati da un commento a un report. Abbiamo raccolto presso la nostra clientela globale preziose informazioni su ciò di cui avranno bisogno nei prossimi due anni per avere successo. I nostri esperti tecnici e commerciali hanno convalidato e completato queste intuizioni presentando alcuni modi per rispondere alle tendenze con le più recenti formulazioni e innovazioni”, ha commentato Carola Duncan, direttore marketing globale della divisione Rivestimenti & Costruzioni di IMCD.

Secondo l’indagine, per i prossimi due anni la sostenibilità sarà il megatrend più impattante, mentre l’efficienza sarà il fattore più rilevante, affermando la necessità di bilanciare innovazione, regolamentazione ed economicità pur mantenendo qualità e prestazioni. Inoltre, il report evidenzia l’importanza dei prodotti sicuri e clean label, oltre a enfatizzare la crescente domanda di spazi e prodotti multifunzionali.

“Comprendere i megatrend e le loro dinamiche locali in segmenti di mercato differenti ci aiuta a sviluppare innovazioni allineate con le aspettative e le esigenze dei clienti. Nei nostri laboratori combiniamo quelle esigenze e aspettative con l’impegno per creare soluzioni per un futuro più sostenibile”, ha aggiunto Jerome Bollard, direttore tecnico dell’azienda.