Perstorp è stata insignita della medaglia d’oro EcoVadis per la sostenibilità

Date: 26/10/2023
The 2023 gold medal for sustainability of EcoVadis

La classificazione di sostenibilità EcoVadis colloca Perstorp nel 5% delle migliori aziende valutate su scala globale.

Il produttore di specialità chimiche Perstorp ha recentemente annunciato di aver ricevuto una medaglia d’oro EcoVadis per la sostenibilità per l’anno 2023, collocandosi nel 5% delle migliori aziende valutate su scala globale.

EcoVadis classifica internazionalmente il grado di sostenibilità delle aziende dal 2007 e possiede una rete di oltre 100.000 società riconosciute in tutto il mondo. L’organizzazione valuta le prestazioni incentrandosi su quattro elementi chiave: Ambiente, Lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.

"EcoVadis è oggi lo standard per le valutazioni ESG nell'industria chimica ed è il partner selezionato per le valutazioni di sostenibilità di Together for Sustainability. Il fatto che negli ultimi anni abbiamo ricevuto più di 100 richieste di informazioni da parte di clienti che desideravano avere il nostro report EcoVadis dimostra il valore che esso apporta alla catena del valore. Abbiamo registrato progressi nelle aree più importanti dell'ambiente, del lavoro e dei diritti umani. Inoltre, i nostri progressi negli acquisti sostenibili ci collocano tra il primo 4% delle aziende chimiche a livello globale. È stato uno sforzo straordinario da parte di molti settori dell'azienda che ha contribuito a farci ottenere questa medaglia d'oro,” ha dichiarato Anna Berggren, Vice Presidente della sostenibilità di Perstorp.