PPG elencata tra le aziende statunitensi più responsabili dalla rivista Newsweek

Date: 10/12/2021
Categorie: Istituzionali
Newsweek award

Per il secondo anno consecutivo PPG rientra tra le società americane più responsabili secondo Newsweek.

PPG ha recentemente annunciato di essere stata nominata per il secondo anno consecutivo dalla rivista Newsweek come una delle aziende più responsabili in America per il 2022.

L’elenco premia le 500 aziende più responsabili con sede negli Stati Uniti in 13 diverse categorie. PPG si è classificata undicesima nella categoria “Materiali e Prodotti Chimici” e ottantottesima in generale, migliorando i suoi precedenti piazzamenti rispettivamente di 2 e 42 posizioni.

“’Protect and Beautify the World’ non è solo lo scopo della nostra azienda; è il nostro modo di lavorare e vivere ogni giorno. L’inclusione di PPG in questa ambita classifica sottolinea il nostro impegno verso le pratiche ambientali, sociali e di governance e il nostro miglioramento in tutte le aree evidenzia i nostri continui progressi”, ha commentato Diane Kappas, vicepresidente di PPG per la sostenibilità globale.

Le aziende in classifica sono state selezionate attraverso indicatori chiave di prestazione disponibili pubblicamente, derivanti da report sulla Responsabilità Sociale, report sulla Sostenibilità e report sulla Cittadinanza di Impresa, nonché con un sondaggio indipendente. Mentre gli indicatori chiave di prestazione si sono concentrati sulla performance dell’impresa in termini ambientali, sociali e di corporate governance, il sondaggio indipendente ha intervistato i cittadini statunitensi in merito alla loro percezione delle attività aziendali correlate alla Corporate Social Responsibility.

PPG è stata premiata poiché ha costantemente ridotto l’impatto ambientale delle sue attività, ha sviluppato prodotti che migliorano la sostenibilità dei suoi clienti e si è impegnata con le comunità locali supportando i loro bisogni essenziali.

La lista America's Most Responsible Companies 2022 è consultabile sul sito web di Newsweek.