Il Gruppo Protech ha raggiunto un accordo per l’acquisizione degli asset di Evotech

Date: 24/11/2022
Categorie: Istituzionali
The production facility of Evotech in Canada

Protech ha acquisito il ramo d’azienda vernici liquide di Evotech Peintures Industrielles.

Peintures Prolux Inc., parte del Gruppo Protech, ha annunciato che il 16 novembre ha finalizzato l’accordo di acquisizione della divisione vernici liquide di Evotech Peintures Industrielles. Tutti i macchinari di produzione e gli uffici rimangono sotto il brand Protech.

Con sede a Anjou (Canada), Evotech è un produttore di vernici liquide con una fabbrica in Ontario, e due altri centri servizi a Quebec City e Mississauga. Dal 1965, le sue composizioni, specificamente marchiate sotto il brand Acrythane®, sono state ampiamente impiegate nel settore delle porte e finestre, oltre che in quello dei veicoli commerciali e dei macchinari pesanti.

“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai talentuosi impiegati di Evotech al gruppo Protech, non appena la transazione sarà conclusa. Questa acquisizione, ci porta ulteriori punti di forza nelle formulazioni e tecnologia delle vernici liquide a base acquosa e solvente, nuove relazioni con clienti multinazionali e locali, ed un ulteriore presenza con siti di produzione e servizi strategicamente ubicati”, ha sottolineato David Ades, presidente di Protech.

Originariamente fondata nel 1976 come produttore di vernici in polvere termoindurenti, il Gruppo Protech ha progressivamente ampliato le sue soluzioni, così da includere molte altre tecnologie, come termoplastici e materiali speciali. Attualmente, la società, si sta impegnando nell’essere un fornitore onnicomprensivo di vernici, così da venire incontro alle esigenze più rigide dei clienti e del settore. Infatti, negli ultimi due anni, ha acquisito un totale di sei business, inclusi Excalibur Paints & Coatings Ltd. e Lynx Thermoset Coating.