Sherwin-Williams Coil Coatings ha presentato Upward, il colore dell'anno 2024

Date: 09/10/2023
Categorie: Trend di settore
A building coated with the Upward colour of Sherwin-Williams

Upward è una tonalità disinvolta ma tranquilla che è stata selezionata come colore dell'anno 2024 da Sherwin-Williams Coil Coatings.

La divisione Coil Coatings del produttore internazionale di vernici Sherwin-Williams ha recentemente presentato il nuovo colore dell'anno 2024: Upward, una tonalità di blu spigliata ma tranquilla che porta un tocco di pulizia e infinite possibilità, permettendo alla creatività di diffondersi in qualsiasi ambiente.

Ogni anno, Sherwin-Williams riunisce un gruppo di esperti del colore che combinano ricerca, analisi e monitoraggio delle tendenze per concettualizzare non solo ciò che i mercati vogliono, ma anche ciò di cui hanno bisogno. Da questa analisi metodica, determinano quindi come si sta evolvendo lo spazio del colore e considerano quali miglioramenti, effetti e finiture potrebbero essere impiegati nei vari mercati per un uso a lungo termine. È importante infatti stabilire che un colore o una palette per il mercato industriale sia sostenibile per gli anni a venire, poiché la longevità è fondamentale.

I colori precedenti, la tonalità Evergreen Fog e il tono terracotta chiaro Redend Point, hanno alleggerito la palette dell'azienda. Upward continua in modo coeso su questa linea: la nuova tonalità funziona come un accento ma potrebbe anche servire come base neutra. Ad esempio, se abbinata a toni più scuri come Urbane Bronze e Naval, la combinazione si comporta come due toni neutri che lavorano insieme.

“Tutta la nostra organizzazione si occupa di ricercare il colore dell’anno. Gli esperti di ciascuna divisione si riuniscono durante tutto l'anno per condividere aggiornamenti sulla ricerca di tendenze e colori. L’azienda prende i colori e li tramuta in applicazioni che le persone normalmente non si aspettano. Il colore dell’anno è una fonte di ispirazione: spingiamo le aspettative delle persone e le ispiriamo a considerare altre opzioni”, ha affermato Brynn Wildenauer, la designer dei colori per l’architettura di Sherwin-Williams.

Utilizzando la gamma di finiture ed effetti disponibili, i ricercatori di Sherwin-Williams superano le aspettative e aiutano i clienti a uscire dalla routine di palette tenue. Per Upward, le opzioni includono base, bassa e alta lucentezza, texture, Fluropon® Classic II, Kameleon, Nova, WeatherXL™ e WeatherXL Crinkle. Il colore Upward con venature del legno potrebbe essere più adatto ad un contesto residenziale, mentre la combinazione con un grigio potrebbe essere applicata su un edificio commerciale. Nel mercato agricolo, Upward potrebbe essere il rivestimento di un fienile o la porta di un garage.