Sherwin-Williams ha lanciato la vernice intumescente FIRETEX® FX2007

Date: 21/07/2022
The metal structure of a new building coated with FIRETEX FX2007

Sherwin-Williams Protective & Marine ha lanciato FIRETEX® FX2007, ampliando la sua pluripremiata gamma di vernici PFP.

La divisione Protective & Marine di Sherwin-Williams ha recentemente annunciato di aver ampliato la gamma FIRETEX® di rivestimenti che offrono protezione passiva dal fuoco con FIRETEX FX2007, una vernice a base solvente che fornisce all'acciaio strutturale fino a 60 minuti di resistenza al fuoco.

FX2007 può essere applicata con pistola airless sia in reparto che in cantiere ed è approvata per l’utilizzo con diversi tipi di primer. Può quindi essere utilizzata sia su nuove costruzioni che per progetti di manutenzione, pertanto è ideale per edifici multiuso, immobili commerciali, edifici per uffici e stadi.

Inoltre, i suoi rapidi tempi di asciugatura e lo spessore del film consentono agli applicatori di proteggere in modo efficiente e rapido le sezioni di acciaio con una sola mano. È inoltre adatta anche per l'uso in ambienti esterni se applicata con finiture omologate.

“La nostra famiglia di vernici FIRETEX, leader del settore, consente ai fabbricanti di acciaio e agli applicatori di verniciare le strutture secondo gli standard più elevati, creando al contempo un senso di sicurezza per gli edifici in cui migliaia di persone si muovono in qualsiasi momento”, ha dichiarato Carl Burrell, il Global Product Director – Fire di Sherwin-Williams Protective & Marine. “La nostra tecnologia migliorata rende FIRETEX FX2007 più economica ed efficiente rispetto ad altri prodotti che offrono una protezione passiva di 30 o 60 minuti. I suoi requisiti di spessore inferiore si traducono in un numero ridotto di mani e quindi in meno ore di lavoro, aiutando gli applicatori a risparmiare tempo e denaro rispetto a prodotti alternativi”.

La gamma di vernici intumescenti FIRETEX è già stata premiata per le sue capacità di asciugatura ultrarapida. È stata infatti utilizzata per proteggere le Y-Towers ad Amsterdam e un edificio con uffici sostenibile a Londra.