Univar Solutions ha annunciato un obiettivo per le emissioni Scope 3 al di fuori dell'SBTi

Date: 14/09/2023
Autore: Redazione
Univar Solutions Announced a Scope 3 Emissions Target Outside of the SBTi

La nuova riduzione delle emissioni Scope 3 di Univar Solutions sarà misurata da una tabella di marcia creata attraverso una stretta collaborazione con la sua catena di approvvigionamento.

Univar Solutions è un fornitore internazionale di prodotti chimici e ingredienti speciali che ha recentemente annunciato un aggiornamento al suo obiettivo di ridurre le emissioni Scope 3, che sarà raggiunto senza affidarsi alla Science Based Targets Initiative (SBTi).

Univar misurerà quindi gli obiettivi di riduzione delle emissioni al di fuori dell’ambito dell’iniziativa SBTi, sviluppando invece una solida tabella di marcia attraverso una stretta collaborazione con la sua catena di approvvigionamento. L’azienda rimarrà comunque impegnata a raggiungere gli obiettivi Scope 1 e Scope 2, con l’obiettivo finale di eliminare le emissioni nette entro il 2050.

“Non vediamo l’ora di lavorare ancora più a stretto contatto con l’industria per portare avanti i nostri impegni collettivi per il clima. Essendo un'azienda che si vanta di fare ciò che predica, questo passo successivo nel nostro viaggio era necessario per concentrare meglio i nostri sforzi sull'azione per il clima e sulla riduzione delle emissioni in un modo che ci consenta di collaborare con i nostri fornitori nel loro percorso di riduzione delle emissioni”, ha affermato Jen McIntyre, Chief People & Culture Officer e responsabile esecutivo ESG presso Univar Solutions.

Inoltre, Univar Solutions consoliderà il proprio impegno verso la campagna “Business Ambition for 1.5°C” sostenuta dal Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC), di cui l’azienda è membro firmatario. Di fatto, ha fissato l’obiettivo di eliminare le emissioni nette di anidride carbonica entro il 2050, sostenendo l’obiettivo di limitare l’aumento della temperatura globale a 1,5°C rispetto ai livelli preindustriali.

“Con il 95% delle nostre emissioni combinate associate ai prodotti e ai servizi che forniamo, la nostra capacità di ridurre lo Scope 3 e le emissioni totali è fortemente influenzata dalle azioni dei nostri fornitori e dalla nostra capacità di collaborare con altri per ridurre le emissioni. Costruire una tabella di marcia con i nostri partner della catena di approvvigionamento ci consentirà di raggiungere obiettivi ambiziosi ma di grande impatto”, ha aggiunto Liam McCarroll, direttore globale della sostenibilità di Univar Solutions.