AkzoNobel è stato riconosciuto European Top Employer

Date: 21/01/2022
Categorie: Istituzionali

Il Top Employers Institute ha valutato AkzoNobel come European Top Employer in seguito all'ultima revisione del benchmark.

AkzoNobel è stato valutato come Top Employer in un totale di otto paesi, confermando i cinque titoli già ricevuti (Brasile, Cina, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti) e tre nuovi titoli (Francia, Germania e Svezia).

Con cinque paesi europei certificati, AkzoNobel ha ottenuto il titolo di European Top Employer.

Il Top Employers Institute confronta le aziende di tutto il mondo relativamente alle migliori pratiche in materia di risorse umane. Quest'anno, l'azienda ha ottenuto punteggi positivi nelle aree di business strategy, leadership and values.

La conferma dei cinque titoli è sinonimo di un solido track record, segnando il terzo anno consecutivo per AkzoNobel nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, il sesto per il Brasile, il nono per la Cina e il decimo per il Regno Unito.

"Sono molto orgoglioso che la nostra attenzione allo sviluppo, al coinvolgimento e al benessere dei dipendenti continui ad aiutare i nostri collaboratori a dare il meglio di sé al lavoro ogni giorno, nonostante tutte le sfide in corso", afferma Joëlle Boxus, Chief Human Resources Officer di AkzoNobel.

“Siamo costantemente impegnati per migliorare ulteriormente la nostra salute organizzativa e garantire che tutti si sentano inclusi e ascoltati. Ricevere otto certificazioni, tre delle quali per la prima volta, suggerisce che siamo decisamente sulla strada giusta e siamo determinati a fare ancora di più per rafforzare la nostra posizione di datore di lavoro leader”.

Aggiunge Boxus: “People. Planet. Paint. sono al centro di tutto ciò che facciamo e ci impegniamo costantemente a investire nelle persone e in iniziative guidate dalle persone. Stiamo crescendo insieme, costruendo le nostre capacità e facendo tutto il possibile per rimanere all'avanguardia nel nostro settore".