L'introduzione di questa soluzione priva di PFAS rafforza l'impegno di Anochrome nel fornire vernici rispettose dell'ambiente per settori quali l'energia eolica, il petrolio e il gas, il settore marino e le infrastrutture.
Anochrome Group, in collaborazione con NOF Metal Coatings Europe, ha lanciato una vernice pionieristica priva di PFAS, progettato per soddisfare le rigorose esigenze dell'industria dell'energia eolica e per promuovere la sostenibilità
ambientale.
Geomet® 321 + PLUS® VLh 2 Silver è una vernice all'avanguardia che offre una solida protezione contro la corrosione, la nebbia salina e le condizioni atmosferiche estreme, il tutto senza l'uso di PFAS (sostanze per- e polifluoroalchiliche), che sono sempre più oggetto di esame nell'ambito di normative ambientali sempre più severe.
Operando in alcuni degli ambienti più difficili, le infrastrutture per l'energia eolica richiedono rivestimenti che offrano sia durabilità che protezione ad alte prestazioni. La vernice Geomet® 321 + PLUS® VLh 2 Silver soddisfa questi requisiti tecnici, sostenendo al contempo il passaggio del settore verso pratiche più sostenibili e responsabili dal punto di vista ambientale.
“Le industrie che fanno affidamento sulle vernici ad alte prestazioni devono affrontare la sfida di bilanciare durabilità, protezione dalla corrosione e responsabilità ambientale. Con Geomet® 321 + PLUS® VLh 2 Silver, le aziende possono progredire e allinearsi agli standard normativi in evoluzione. L'introduzione di questo rivestimento ad alte prestazioni si allinea perfettamente con la missione principale di Anochrome Group: guidare l'industria delle vernici nell'innovazione ambientale, nella sostenibilità e nella ricerca e sviluppo avanzati (R&S). Eliminando i PFAS dalle nostre vernici, possiamo ridurre l'impatto ambientale mantenendo una resistenza alla corrosione e prestazioni superiori, fondamentali in settori esigenti come l'energia eolica, il petrolio e il gas, il settore marino e le infrastrutture,” ha dichiarato Steve Norman, direttore della divisione UK di Anochrome Group.