Arkema premiata per la leadership ambientale globale con un miglioramento del rating CDP

Date: 22/05/2025
Image: recycling

Questo riconoscimento colloca Arkema tra il primo 2% delle oltre 24.700 aziende valutate in questa categoria.

Arkema è stata riconosciuta per il suo impegno nella sostenibilità ambientale, guadagnandosi un posto nella prestigiosa “A List” del CDP per il clima grazie al miglioramento della valutazione ‘A’ per il cambiamento climatico nel 2024, rispetto alla “A-” del 2023.

Il Gruppo ha inoltre migliorato la propria valutazione della sicurezza idrica portandola ad “A-” nella valutazione del 2024, segnando un significativo miglioramento rispetto alla precedente valutazione B del 2023. Questi riconoscimenti sottolineano la dedizione di Arkema alla trasparenza ambientale e la sua leadership nello sviluppo sostenibile, in particolare nell'affrontare i cambiamenti climatici e la conservazione delle risorse idriche.

“Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento da parte del CDP, che riflette il nostro costante impegno verso la sostenibilità e le pratiche ambientali responsabili. Questo risultato sottolinea la dedizione dei nostri team e i nostri continui sforzi per innovare ed essere tra i migliori performer del settore chimico in materia di sviluppo sostenibile", ha dichiarato Emmanuelle Bromet, Vice-Presidente per lo Sviluppo Sostenibile di Arkema.

Il CDP (Carbon Disclosure Project) è un'organizzazione globale senza scopo di lucro che collabora con oltre 740 investitori che gestiscono un patrimonio di oltre 136.000 miliardi di dollari. Supporta le aziende, le città, gli Stati e le regioni nella misurazione e nella gestione dei loro impatti ambientali in materia di cambiamenti climatici, sicurezza idrica e deforestazione. La piattaforma di divulgazione del CDP è ampiamente riconosciuta come uno dei principali punti di riferimento per la trasparenza e l'azione ambientale delle aziende.

Tag: Arkema