Hexigone ha ricevuto la Medaglia d’Oro EcoVadis per la sostenibilità

Date: 20/10/2022

Hexigone Inhibitors si colloca nel 5% delle migliori aziende valutate da EcoVadis in tutto il mondo.

Il produttore di soluzioni smart per la protezione dalla corrosione Hexigone ha annunciato di aver ricevuto la Medaglia d’Oro EcoVadis per la sostenibilità. L’azienda si posiziona nel miglior 5% delle società valutate dall’organizzazione in tutto il mondo.

Dalla sua fondazione nel 2007, EcoVadis è diventato uno dei più affidabili fornitori di rating di sostenibilità aziendale. Di fatto, ha creato una rete globale di oltre 90.000 aziende quotate, che sono state valutate in modo indipendente sulla base di criteri relativi ad ambiente, etica, acquisizioni e lavoro sostenibili e diritti umani.

Per ottenere questo risultato Hexigone è stata sottoposta ad un’approfondita valutazione da parte di EcoVadis, che ha valutato la qualità del sistema di gestione della sostenibilità attraverso prove e monitoraggio delle controversie.

“Siamo davvero felici che Hexigone sia stata premiata con la medaglia d’oro al suo primo ingresso e valutazione, poiché la sostenibilità è al centro dell’offerta dei prodotti di Hexigone. Abbiamo politiche e procedure solide e utilizzeremo anche la nostra scorecard per migliorare ulteriormente i processi aziendali. Il nostro obiettivo è raggiungere il rating Platino il prossimo anno”, ha affermato Marc Phillips, Operations Manager di Hexigone.

Due uomini davanti ad un muro bianco con il logo Hexigone mostrano la medaglia d'oro di EcoVadis
l CEO & fondatore di Hexigone Patrick Dodds con Marc Phillips.

Circa il 40% di tutto il nuovo acciaio è utilizzato per sostituire substrati danneggiati o distrutti. Gli inibitori di corrosione altamente efficaci e a basso impatto ambientale di Hexigone consentono quindi di sostituire metalli pesanti, fosfati e cromati tossici e allungare il ciclo di vita degli asset in metallo, riducendo il consumo di risorse primarie.

La società detiene brevetti per la sua tecnologia in tutto il mondo e ha recentemente aderito al network Made in Britain – un riconosciuto marchio di alta qualità nel Regno Unito. Inoltre, è stata premiata con il Sustainable Innovation Award 2022 dalla British Coatings Federation.