Workshop: "Migliorare i processi di verniciatura utilizzando la simulazione numerica: come la comprensione della correlazione dei processi permette un'ottimizzazione specifica"

Fraunhofer Gesellschaft, Institutszentrum Stoccarda (IZS), 22 novembre 2012 - La complessità dei processi di verniciatura rende necessario un approccio sistematico al processo di sviluppo e ottimizzazione. La simulazione numerica è uno strumento utile che permette di guardare in modo approfondito dentro un'area altrimenti di difficile accesso come quella dei processi fisici complessi.

Continua a leggere

Clariant aumenta la durata e la protezione UV dei rivestimenti a base acqua

Muttenz, Svizzera, 2 ottobre 2012 – Clariant offre ai produttori di rivestimenti un importante passo in avanti migliorando la durata e la protezione UV dei rivestimenti a base acqua, con il lancio del nuovo assorbitore UV ad alte prestazioni Hostavin 3330 disp. XP.

Continua a leggere

Rhodia Coatis ha presentato la gamma Augeo di nuovi solventi sostenibili a EuroCoat 2012

San Paolo (Brasile), 1 ottobre 2012 - Rhodia Coatis, membro del Gruppo Solvay, ha presentato a EuroCoat 2012 (2-4 ottobre, Barcellona, Spagna), Augeo(tm) SL 191, la punta di diamante in una nuova gamma di solventi ossigenati all'avanguardia, prodotti da risorse rinnovabili.

Continua a leggere