Mantenimento dei parchi eolici con la tecnologia VpCI

L'energia eolica e solare stanno rapidamente diventando le energie rinnovabili preferite nei paesi di tutto il mondo. I parchi eolici offshore e onshore stanno emergendo sia dentro sia attorno ai mari del mondo. Oggi gli ingegneri stanno affrontando la questione di come far durare più a lungo le infrastrutture per le energie rinnovabili.

Continua a leggere

Out Now Issue n. 32 of ipcm Protective Coatings

Special on protective technologies for bridges, highways and infrastructures.

Continua a leggere

SONGWON rafforza il suo impegno interno in termini di sostenibilità

SONGWON Industrial Co., Ltd. ha riportato alcuni dei suoi progetti interni di successo in termini di sostenibilità relativi sia al risparmio sia all'efficienza energetica e ha sottolineato il proprio impegno nei confronti dell'ambiente.

Continua a leggere

AkzoNobel rafforza la sua posizione sul mercato delle vernici dll'Africa subsahariana con l'acquisizione di Mauvilac

AkzoNobel ha stipulato un accordo per acquisire il 100% delle azioni di Mauvilac Industries Limited, una delle principali società di vernici e rivestimenti delle Mauritius.

Continua a leggere

Cabycal fornisce un impianto manuale di verniciatura a liquido a Marset

Questo nuovo impianto, che sarà avviato a partire da febbraio 2019, vernicia le parti metalliche di lampade di design.

Continua a leggere

HMG Paints vince il premio Corporate Social Responsibility

L'azienda a conduzione familiare HMG Paints Ltd vince il premio Corporate Social Responsibility in occasione della decima edizione della serata annuale dei British Coatings Federation Awards. Questa è la seconda volta che HMG vince il premio; la prima volta nel 2017, l'anno inaugurale del premio CSR.

Continua a leggere

Titolo onorario per un uomo con molti ruoli

Il team di gestione dell'Università di Scienze Applicate IMC Krems e il presidente del consiglio accademico hanno conferito all'Ing. KR Hubert Culik, presidente dell'Associazione austriaca dell'industria chimica, amministratore delegato di Rembrandtin Lack e direttore esecutivo di Kansai Helios Coatings, il titolo onorario di FELLOW OF IMC FH KREMS come segno di riconoscimento dei suoi meriti per quanto riguarda l'istituzione del corso di laurea in Chimica Applicata.

Continua a leggere

StocExpo organizza un programma ricco di futuro

Con argomenti trattati come la richiesta futura di idrogeno e con il lancio delle tecnologie più recenti, StocExpo, il più grande e longevo evento internazionale sullo stoccaggio di liquidi sfusi al mondo, torna a Rotterdam a marzo 2020 con uno sguardo proiettato al futuro.

Continua a leggere

Il grafene nei compositi mangia-smog per ridurre l'inquinamento atmosferico

Graphene Flagship, in collaborazione con l'Università di Bologna, Politecnico di Milano, CNR, NEST, Italcementi HeidelbergCement Group, l'Istituto israeliano di tecnologia, l'Università di tecnologia Eindhoven e l'Università di Cambridge, ha sviluppato un fotocatalizzatore composto da grafene e biossido di titanio in grado di degradare fino al 70% di ossidi di azoto atmosferici (NOx) rispetto alle nanoparticelle di biossido di titanio standard.

Continua a leggere

Classic Blue è il colore Pantone dell'anno 2020

Infondendo calma, confidenza e connessione, questa tonalità di blu evidenzia il nostro desiderio di avere una base affidabile e stabile su cui poggiare mentre varchiamo la soglia di una nuova era.

Continua a leggere

Le incoraggianti statistiche sulle visite rafforzano lo status di SFCHINA2019 come grande piattaforma di incontro del settore

La 32° edizione di SFCHINA2019, tenutasi dal 18 al 20 novembre 2019 presso lo Shanghai New International Expo Centre (SNIEC), Cina, ha registrato uno spazio espositivo da record.

Continua a leggere

Novembre in review

Porre l'accento sul marketing e la comunicazione sotto l'egida della trasparenza, della creatività e dell'engagement.

Continua a leggere

RIA annuncia una nuova partnership con Infrarail 2020 per dare ancora di più al settore ferroviario

La Railway Industry Association (RIA), la voce della comunità di forniture ferroviarie del Regno Unito, ha annunciato una nuova partnership con gli organizzatori della fiera Mack Brooks per il loro prossimo salone ferroviario Infrarail, che si terrà per la prima volta a Olympia London dal 12 al 14 maggio 2020.

Continua a leggere

Gel MCI-2020: una soluzione profonda per la corrosione del tondino per cemento armato

Mitigare la corrosione del tondino è un problema perenne per le strutture in cemento armato, che richiede manutenzione preventiva e operazioni di ripristino. Per funzionare correttamente, i trattamenti topici che inibiscono la corrosione, richiedono una superficie pulita e adeguatamente preparata. Il gel MCI®-2020 di Cortec è progettato per funzionare quando non è possibile preparare la superficie in modo adeguato o quando ci si trova davanti a costi elevati, e consente di iniettare la tecnologia brevettata Migrating Corrosion Inhibitor di Cortec direttamente alla profondità del rinforzo.

Continua a leggere

Decovery SP-2022 XP apre nuovi orizzonti per i rivestimenti auto-opacizzanti per pavimenti

I consumatori di tutto il mondo sono sempre più attratti da finiture a basso gloss e opache, ritenendo che esse possano offrire un'estetica elegante e moderna. Per far fronte a questa crescente domanda nel mercato dei rivestimenti per pavimenti, DSM ha sviluppato una nuova resina davvero innovativa, Decovery(r) SP-2022 XP.

Continua a leggere