Fiere, eventi e congressi | Calendario 2021

Sfoglia il nostro calendario per scoprire le fiere, gli eventi e i congressi più importanti del settore dei trattamenti superficiali in programma per il 2021.

Continua a leggere

AkzoNobel sviluppa un metodo più sostenibile per produrre resine

AkzoNobel, in collaborazione con il Dutch Advanced Research Center Chemical Building Blocks Consortium (ARC CBBC) ha sviluppato un processo di produzione resine più sostenibile, che impiega monomeri biologici.

Continua a leggere

Kolzer presenta le sue soluzioni di rivestimento in metallo PVD per sistemi di produzione additiva

Kolzer, società italiana specializzata nella progettazione e produzione di macchine di rivestimento in vuoto, presenta le macchine per rivestimento in metallo PVD per la stampa di pezzi in 3D.

Continua a leggere

La carta e il cartone barriera riciclabili e biologici EcoShield di Cortec sono ora disponibili in Europa presso l'impianto EcoCortec

Carta e cartone ondulato EcoShield sono ora disponibili presso la sussidiaria europea di Cortec. Il prodotto, rivestito con una vernice barriera ad acqua resistente a umidità, grasso e olio, è certificato USDA e ha recentemente superato i test di riciclabilità secondo gli standard UE.

Continua a leggere

Jotun, HHI e HMM collaborano per sfidare le bioincrostazioni e garantire una pulizia dello scafo proattiva ed ecologica

Hyundai Heavy Industries ha firmato un accordo con Hyundai Merchant Marine e Jotun per garantire scafi più puliti, più efficienti e più ecologici e una protezione ottimale dell'ambiente.

Continua a leggere

Out Now Issue n. 36 of ipcm_Protective Coatings

Read the latest edition of the magazine dedicated to corrosion prevention and control technologies in the heavy industry.

Continua a leggere

Leipziger Messe prende in gestione PaintExpo

Leipziger Messe ha preso in gestione PaintExpo, la fiera leader mondiale per le tecnologie di rivestimento industriale, da FairFair Gmbh.

Continua a leggere

AkzoNobel rinnova la livrea "Blue Macaw" di Azul Airlines

Il team di rivestimenti aerospaziali di AkzoNobel ha collaborato con l'artista brasiliano Pardal per creare la nuova livrea dell'aereo Embraer 195 E2 "Blue Macaw" di Azul Airlines.

Continua a leggere

EXPO Ferroviaria ritorna a Milano dal 28 al 30 settembre 2021

La decima edizione di EXPO Ferroviaria, la fiera specializzata per la tecnologia ferroviaria, tornerà a Fiera Milano Rho dal 28 al 30 settembre 2021 e riunirà le principali organizzazioni operanti nel settore del materiale rotabile e delle tecnologie per l'infrastruttura.

Continua a leggere

PANTONE 17-5104 Ultimate Grey e PANTONE 13-0647 Illuminating sono i colori dell'anno 2021

Pantone Color Institute presenta i colori dell'anno 2021: Ultimate Grey e Illuminating. Una combinazione di due colori indipendenti pensata per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda e infondere luce, energia e voglia di equilibrio.

Continua a leggere

Novembre in review

Un (altro) mese da record.

Continua a leggere

StocExpo posticipata a giugno 2021

StocExpo, che avrebbe dovuto svolgersi a marzo 2021, è stata posticipata dal 29 giugno al 1 luglio.

Continua a leggere

PPG svela i futuri trend di colore automotive

Durante l'evento biennale Color Show, svoltosi in versione digitale, PPG ha presentato cinque palette cromatiche che rappresentano i futuri trend di colore del settore automotive.

Continua a leggere

Evonik presenta EXP 8018-1, un nuovo agente opacizzante a base di silice di maggiore qualità, in grado di migliorare le formulazioni delle vernici

Parte della linea di prodotti Evonik di agenti opacizzanti ACEMATT® a base di silice, EXP 8018-1 vanta un effetto opacizzante altamente efficiente ed è stato sviluppato per applicazioni il cui obiettivo sono superfici con caratteristiche super-fini tattili combinate con un'elevata trasparenza.

Continua a leggere

Evonik lancia SPHERILEX DO-0115, un nuovo agente opacizzante per vernici in polvere

Evonik ha lanciato SPHERILEX DP-0115, un nuovo agente opacizzante per vernici in polvere, che fornisce un effetto opacizzante migliorando durezza e flessibilità.

Continua a leggere