IMTS 2018: intervista post-evento con Peter Eelman, Vice Presidente - Exhibitions & Business Development di AMT-Associazione per la Tecnologia Produttiva

L'International Manufacturing Technology Show ha collaborato con i media europei per divulgare informazioni sull'evento e per attirare visitatori. Quest'anno ha stabilito il record di tutti i tempi nelle dimensioni e ha dato il benvenuto a 129.415 persone da tutto il mondo. Gli stand erano 2.123 su più di 132.000 mq di spazio espositivo con 2.563 espositori.

Continua a leggere

Jotun e Kansai Paint collaborano per soddisfare la domanda del settore marino e dei rivestimenti protettivi

Jotun, leader mondiale nel settore dei rivestimenti per l'industria marittima e Kansai Paint, fornitore leader di vernici in Giappone, hanno firmato un accordo per sviluppare la loro attuale alleanza. I due partner stanno ora cercando di emulare il successo ottenuto nel segmento marino del mercato dei rivestimenti protettivi.

Continua a leggere

Il centro creativo per i colori automotive del futuro celebra il decimo anniversario

Il Color Design Studio Europe presso il sito BASF di Münster è stato inaugurato dieci anni fa come centro di competenza per la progettazione di nuovi concetti di colore per l'industria automobilistica. L'edificio ha un design aperto, in stile Bauhaus. Qui i progettisti della divisione Coatings di BASF traducono le tendenze tecnologiche e sociali in colori per il settore auto e discutono l'approccio con i reparti di progettazione dei produttori automobilistici.

Continua a leggere

WACKER collabora con Dynaplak per la produzione di leganti sostenibili

WACKER collaborerà con Dynaplak, produttore olandese di materie prime biologiche per applicazioni agricole e industriali.

Continua a leggere

Freudenberg Filtration Technologies firma il contatto per l'acquisizione delle quote di maggioranza di Apollo Air-cleaner Co., Ltd. in Cina

Il gruppo tecnologico mondiale Freudenberg sta espandendo il proprio segmento filtri. Il Business Group Freudenberg Filtration Technologies ha firmato un contratto in Cina per l'acquisizione delle azioni di maggioranza di Apollo Air-cleaner Co., Ltd.

Continua a leggere

La divisione Vernici Liquide di Axalta rinforza il proprio portfolio con vernici eco-sostenibili dedicate a diversi segmenti industriali

Axalta (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha aggiunto alcuni nuovi prodotti eco-sostenibili al proprio portfolio di Vernici Liquide Industriali, incluso prodotti all'acqua esenti o con un contenuto minimo di VOC.

Continua a leggere

La nuova vernice AkzoNobel aggiunge un tocco speciale per gli utilizzatori di vernici in polvere

AkzoNobel ha lanciato una nuova vernice in polvere che permette ai clienti di ottenere superfici dall'aspetto bucciato.

Continua a leggere

È uscito il numero 28 di ipcm Protective Coatings

Il paradosso della quarta rivoluzione industriale, l'era della Fabbrica Digitale, è che il capitale umano rimarrà la risorsa principale per raccoglierne le opportunità. Con l'avvento del concetto di Industria 4.0 si è superata la dicotomia fra uomo e robot in favore della centralità delle risorse umane nel processo di digitalizzazione.

Continua a leggere

La qualità è la massima priorità

A novembre 2018, presso il Virumaa Technopark di Narva, in Estonia, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dello stabilimento di Primatek Coatings, azienda che si dedicherà alla produzione di vernici in polvere.

Continua a leggere

Soluzioni di lavaggio personalizzate per lavorazioni meccaniche: BvL offre un portfolio completo per il lavaggio di precisione

Le lavorazioni meccaniche e le relative operazioni di tornitura sono fasi centrali nei processi produttivi di diversi settori industriali. Questo tipo di lavorazione dei metalli produce contaminazioni di varia natura in diverse fasi di lavoro.

Continua a leggere

Ding Dong Merrily on High: la campana suona

La campana "Petersglocke" della cattedrale di Colonia risuona dopo 18 mesi di silenzio. La tradizionale tecnologia della campana incontra tecniche di costruzione e verniciatura all'avanguardia.

Continua a leggere

RoDip E impressiona in Cina

La joint venture FAW-VW sta rinnovando un reparto di verniciatura cinese. Dürr, azienda specializzata in ingegneria impiantistica, è stata scelta come partner affidabile per questo compito. A partire dalla messa in funzione a settembre 2019, il processo a immersione rotazionale RoDip® E con azionamento elettrico sarà utilizzato per la prima volta in Cina.

Continua a leggere

Controllo qualità di lavaggi industriali mobile e veloce

Alla fiera parts2clean, KRÜSS ha presentato una soluzione innovativa per il controllo di qualità dei lavaggi industriali contenenti detergenti o agenti bagnanti. Il nuovo tensiometro a pressione di bolla - BPT Mobile, è uno strumento che determina il contenuto di tensioattivi mediante la tensione superficiale (SFT) dinamica di una soluzione. Operando autonomamente da un computer o dalla rete elettrica e fornendo risultati in pochi secondi, è particolarmente adatto a controlli di qualità regolari.

Continua a leggere

Covestro conclude il programma Buy-Back per 1.5 miliardi di euro

Covestro AG ha completato con successo il suo programma di riacquisto di azioni proprie annunciato nell'autunno 2017. Il programma comprendeva il riacquisto di azioni per un valore massimo di 1.5 miliardi di euro o fino al 10% del capitale sociale.

Continua a leggere

Living Coral è il colore Pantone del 2019

Vivace eppur delicato, PANTONE 16-1546 Living Coral ci avvolge con calore e affetto infondendo conforto e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento.

Continua a leggere