Workshop: "Colour Consulting Days"

Indoor/outdoor spaces - L'importanza delle superfici: colore, materia, texture - 8-9 maggio 2014, Milano

Continua a leggere

RIH diventa azionista di maggioranza del gigante delle vernici Helios

A partire dal 3 aprile 2014, l'austriaca "Ring" International Holding AG (RIH) è il nuovo azionista di maggioranza di Helios Domžale, d.d. Il giovane gruppo industriale ha acquisito la prima azienda di una lunga lista di privatizzazioni pianificate in Slovenia. Con un fatturato di circa 450 milioni di Euro, una produzione totale di quasi 100.000 tonnellate di vernici liquide e in polvere e 15 siti produttivi, il gruppo è tra i dieci maggiori produttori europei di vernici.

Continua a leggere

GardoFlex: la nuova tecnologia flessibile di pretrattamento multi-metal per l'industria automotive

La nuova tecnologia di pretrattamento GardoFlex di Chemetall offre svariati benefici all'industria automotive: è adatto al trattamento multi-metal con immissione illimitata di superfici in alluminio ed è efficiente dal punto di vista dei costi. Grazie a una tecnologia di facile implementazione, molti clienti automotive hanno già tratto benefici dall'elevata flessibilità di GardoFlex.

Continua a leggere

Evonik: prospettive brillanti per vernici opache

Vernici opache in polvere idrossialchilammide (hydroxyalkylamide, HAA) prodotte con un processo one-shot conveniente per una qualità superficiale eccellente e un'affidabile riduzione della brillantezza.

Continua a leggere

Manuela Casali confermata alla Presidenza di UCIF

Il 2 aprile 2014 Manuela Casali è stata confermata all'unanimità in qualità di Presidente UCIF, Unione Costruttori Impianti Finitura. Resterà in carica fino al 2016.

Continua a leggere

UCIF: in partenza il secondo anno del percorso formativo triennale dedicato agli impiantisti

Dopo la positiva esperienza del percorso formativo composto da quattro giornate e sviluppato in collaborazione con ICIM, UCIF ha deciso di proseguire con un nuovo percorso su temi strettamente connessi.

Continua a leggere

Clariant sceglie materie prime rinnovabili per i pigmenti ad alte prestazioni

L'azienda è il primo produttore a sviluppare pigmenti ad alte prestazioni a base di acido succinico bio, basati su materie prime rinnovabili, per i settori vernici, plastiche e stampa.

Continua a leggere

Perstorp si prepara per i rivestimenti di successo del futuro

Perstorp, uno dei leader mondiali in specialità chimiche, ha mostrato una gamma completa di materie prime essenziali e prodotti innovativi specializzati per i rivestimenti all'American Coatings Show 2014. L'evento ha rappresentato un'importante occasione per Perstorp per incontrare i clienti e rafforzare il suo impegno verso lo sviluppo e il successo del mercato dei rivestimenti in America.

Continua a leggere

Chemetall acquisisce il settore protezione del vetro di SaberPack

Con effetto dall'1 aprile 2014, Chemetall US, Inc. ha acquisito alcuni asset di SaberPack (Lino Lakes, Minnesota, USA).

Continua a leggere

ZOBEL tra prodotti tradizionali e innovativi a "Festerbau Frontale 2014"

A Norimberga, ZOBEL ha presentato numerosi prodotti tradizionali e innovativi per una verniciatura ottimizzata e una comunicazione smart.

Continua a leggere

Forum specialistico parts2clean – La fonte del sapere sul lavaggio dei pezzi

Conferenze bilingui sui più diversi temi del lavaggio; know-how in tema di garanzia della qualità e ottimizzazione dei costi.

Continua a leggere

FOCUS ON PAINTEXPO - OptiSpray AP01: la nuova generazione per l'applicazione della polvere

Le pompe polvere sono da tempo utilizzate per la verniciatura a polvere elettrostatica. Tuttavia, il design tecnologicamente complesso e la necessità di costante manutenzione di queste pompe ha finora impedito il loro successo sul mercato.

Continua a leggere

Ipcm Academy: Corso di Formazione sul Controllo Qualità

La stagione dei corsi firmati ipcm Academy prosegue con il Corso di Formazione sul Controllo Qualità dedicato al settore dei trattamenti superficiali. Date: 28 e 29 maggio; 17 giugno. Docente: Ivano Pastorelli. Luogo: Politecnico di Milano.

Continua a leggere

È uscito il numero 26 di Ipcm - International Paint&Coating Magazine

In questo ricchissimo numero (più di 170 pagine) di ipcm lo sguardo si rivolge verso la fiera PaintExpo, in Germania (Karlsruhe, 8 - 11 aprile 2014), l'evento più importante in Europa nel settore della tecnologia del rivestimento industriale, con notizie e una sezione dedicata alle novità che i visitatori potranno trovare. Inoltre, tanti reportage e l'inserto ICT, dedicato alle tecnologie di lavaggio industriale.

Continua a leggere

FOCUS ON PAINTEXPO - PATINACollection e NEONCollection: le nuove collezioni cromatiche Adapta Color

Adapta presenta due nuove collezioni cromatiche a PaintExpo 2014 (padiglione 1, stand 1450), PATINACollection® e NEONCollection®.

Continua a leggere