La storica azienda di vernici "Franchi&Kim" presenta SCUOLAB

SCUOLAB: una scuola di formazione teorica, tecnica e commerciale, ma non solo, anche un laboratorio dove si potrà testare e provare quanto illustrato.

Continua a leggere

Axalta fissa il prezzo dell'Offerta Pubblica Iniziale

I coordinatori principali dell'offerta (book-runner) sono Citigroup, Goldman, Sachs & Co., Deutsche Bank Securities e J.P. Morgan. Gli altri book-runner sono BofA Merrill Lynch, Barclays, Credit Suisse e Morgan Stanley mentre i co-coordinatori sono Jefferies, UBS Investment Bank, Baird, BB&T Capital Markets, Nomura e SMBC Nikko.

Continua a leggere

Disponibile il database CEPE LCI

CEPE annuncia il primo aggiornamento del database LCI.

Continua a leggere

Axalta e MIT Pioneer Technologies analizzano l'applicazione spray delle vernici all'acqua

I ricercatori condividono i risultati della ricerca in occasione dell'incontro annuale della Società di Reologia a Filadelfia.

Continua a leggere

Read different, read IPCM

Per essere sempre informato sulle tecnologie di finitura superficiale e conoscere in anticipo le innovazioni tecniche e di prodotto, abbonati a IPCM International Paint&Coating Magazine!

Continua a leggere

Il numero 11 di ipcm_Protective Coatings è disponibile

Poliurea, zincatura a film, nuovi primer che attivano una quantità maggiore di zinco nel rivestimento e prodotti siliconici all'acqua: questo e molto altro nel nuovo numero di ipcm®_Protective Coatings.

Continua a leggere

www.europolveri.it: stesso indirizzo per un sito web completamente rinnovato

Dal 14 ottobre è online il nuovo sito web di Europolveri Spa, brand che ha acquisito, negli anni, una posizione di rilievo nell'ambito delle vernici in polvere.

Continua a leggere

Evonik aumenta la sua capacità produttiva per la silice speciale presso il sito di Rheinfelden

Nuova linea di produzione per la silice pirogenica con superficie trattata AEROSIL®; capacità produttiva globale dell'azienda aumentata del 25%; rafforzamento della posizione di leadership per gli ossidi pirogenici speciali nei mercati più appetibili.

Continua a leggere

TOPKLEAN(tm) ORGANIC può essere provato con macchinari EcoCBase di DÜRR Ecoclean GmbH

Basato su materie prime rinnovabili, TOPKLEAN(tm) ORGANIC, prodotto da INVENTEC Performance Chemicals, è formulato in modo specifico per l'impianto sottovuoto EcoCBase P2 di Dürr.

Continua a leggere

Axalta Coating Systems presenta il marchio AquaEC(tm) per i prodotti per elettrodeposizione

Il nuovo nome include l'intero portfolio dei prodotti per elettrodeposizione esistenti.

Continua a leggere

Dürr realizza un altro nuovo impianto Eco+Paintshop in Cina

Questo impianto utilizzerà diverse innovazioni tecnologiche, sviluppate da Dürr per la verniciatura delle autovetture in modo durevole ed ecosostenibile.

Continua a leggere

Eisenmann AG diventa una Società Europea (SE)

Eisenmann ha completato la conversione per diventare un'azienda europea (Società Europea, SE): d'ora in poi si chiamerà Eisenmann SE.

Continua a leggere

Fiat Group Automobiles approva i prodotti dei tre marchi refinish di Axalta Coating Systems presso i concessionari e le carrozzerie Mopar in Europa

La divisione "Mopar® Parts & Service e Customer Care" di Fiat Group Automobiles ha concesso la propria approvazione ai prodotti dei tre marchi refinish globali di Axalta – Cromax®, Spies Hecker e Standox.

Continua a leggere

Lavaggio di precisione di livello premium con il nuovo MAFAC MALTA

MAFAC ha sviluppato una nuova macchina con lavaggio a spruzzo/immersione e sistema a doppio bagno per soddisfare le esigenze del lavaggio di precisione dei pezzi.

Continua a leggere

Axalta lancia il nuovo C5 Electrical Steel Varnish di Energy Solutions Voltatex

Il prodotto è utilizzato in molte applicazioni per l'isolamento elettrico.

Continua a leggere