I primi studenti entrano nel Master in lingua inglese dedicato alle vernici presso l'ITECH di Lione

CEPE e la scuola superiore ITECH di Lione (Francia) uniscono le forze per attrarre più studenti interessati a lavorare nell'industria delle vernici, lanciando il primo Master in lingua inglese per Chimici delle Vernici presso la sede della scuola superiore ITECH, a Lione (Francia). Il corso è stato lanciato il 30 settembre 2014.

Continua a leggere

È uscito il numero 29 di ipcm - International Paint&Coating Magazine

Finitura dell'alluminio e i suoi impieghi in architettura: questo e molto altro al centro del nuovo e ricchissimo numero di ipcm®.

Continua a leggere

Convegno UCIF: "Il mercato dell'Autovettura italiana: l'intera Filiera a confronto per valorizzare l'industria nazionale"

Il Convegno dedicato all'automotive si svolgerà il 14 ottobre 2014 presso il Politecnico di Milano. Tutte le info e la scheda di partecipazione in questo articolo.

Continua a leggere

Il nuovo numero di ICT – Industrial Cleaning Technologies è disponibile

Il supplemento a ipcm® 28 dedicato alle tecnologie di lavaggio industriale è un numero ricco di contenuti, che focalizza l'attenzione su soluzioni su misura, alta qualità e ingegneria incentrata sul processo.

Continua a leggere

PaintExpo: come prenotare gli spazi espositivi per le aziende

PaintExpo è la fiera leader internazionale per le tecnologie di verniciatura industriale. eos Mktg&Communication, casa editrice di ipcm®, è l'agenzia esclusiva per la vendita degli spazi per Italia e Spagna. Tutti i dettagli per esporre e le scadenze in questa news. Inoltre, sconto di 10€ al metro quadro prenotando entro il 30/11/2014.

Continua a leggere

Ipcm vi aspetta a BI-MU ed Eurosurfas

Mantenendo una costante presenza presso tutte le più importanti fiere del settore, ipcm® presenta i numeri più recenti delle riviste pubblicate mentre lo staff è a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande.

Continua a leggere

Volkswagen Veicoli Commerciali ha commissionato a Dürr un nuovo reparto di verniciatura ecosostenibile

Il costruttore di impianti Dürr sta realizzando per Volkswagen Poznań Sp.o.o. un impianto di verniciatura completo per il nuovo modello del furgone Volkswagen Crafter. L'impianto Eco+Paintshop di Wrzesnia (Polonia), a basso consumo di risorse energetiche, si distingue in modo particolare per l'impiego estremamente ridotto di acqua, energia, vernici e in generale di prodotti di consumo; rappresenta uno dei più grandi progetti realizzati sino ad oggi da Dürr.

Continua a leggere

H2O GmbH presenta il sistema di distillazione sotto vuoto VACUDEST XXL

Il nuovo VACUDEST XXL di H2O GmbH completa l'attuale serie VACUDEST nella fascia delle prestazioni elevate.

Continua a leggere

Orientata al mercato globale: le macchine MAFAC per il Presentation Centre di Paju, Corea del Sud

Attualmente, il Presentation Centre di SM Corea a Paju offre anche sessioni di prova di lavaggio su macchine MAFAC.

Continua a leggere

Giornata di Studio: "Finiture superficiali sull'alluminio"

L'evento si terrà il prossimo 30 settembre. Le iscrizioni sono aperte.

Continua a leggere

Chromaflo Technologies offre sei nuovi coloranti per la tintometria industriale

Colore intenso e qualità del lotto riproducibile con i coloranti Hydrasperse(tm) EU.

Continua a leggere

Satajet 5000 B – La nuova pistola di spruzzatura versatile e ad alte prestazioni

Con la nuova SATAjet 5000 B, il produttore tedesco di primo livello SATA aggiunge alla sua gamma di prodotti un'altra pistola di spruzzatura ad alte prestazioni. Questo nuovo modello, la cui caratteristica principale è la flessibilità superiore, è stato presentato per la prima volta all'edizione 2014 di Automechanika, a Francoforte (Germania), una delle più importanti fiere internazionali.

Continua a leggere

Ipcm_LatinoAmérica si sdoppia: nasce ipcm_Ibérica

Alla versione digitale ipcm®_LatinoAmérica, che continuerà ad informare il target dei Paesi latinoamericani, se ne affianca una stampata destinata ai lettori di Spagna e Portogallo: ipcm®_Ibérica.

Continua a leggere

La fiera ALUMINIUM continua il suo percorso di crescita nel 2014. Leggi la notizia per un biglietto gratuito

Uno dei momenti salienti dell'anno 2014 per il settore dell'alluminio sarà la 10a edizione di ALUMINIUM, la fiera mondiale che si terrà dal 7 al 9 ottobre 2014 a Düsseldorf (Germania). Leggi la notizia per scoprire come ottenere un biglietto gratuito.

Continua a leggere