NTU and JTC develop new coating that keeps its cool when the heat is on

A few extra coats of 'paint' could be all that the steel in a building needs to prevent itself from buckling and failing in a fire.

Continua a leggere

Pero AG: presentazione del nuovo impianto a tunnel

Per la prima volta Pero AG ha presentato alla fiera parts2clean 2017 il nuovo impianto a tunnel Pero T50 per il lavaggio industriale dei pezzi.

Continua a leggere

Bonus pubblicità, in attesa del decreto attuativo, le prime analisi

Apertura ai giornali online e agli enti non commerciali. Mentre la Camera dei deputati è in procinto di convertire in legge il decreto fiscale collegato alla manovra 2017 (DL 148/2017) con le modifiche apportate al Senato che hanno introdotto le testate online, a pieno titolo, fra i mezzi autorizzati a ricevere pubblicità e gli enti non commerciali tra i fruitori del credito d'imposta, l'attenzione degli operatori commerciali e degli editori si sposta sul decreto attuativo che dovrà essere emanato dalla Presidenza del Consiglio.

Continua a leggere

AkzoNobel apre un avanzato Application Training Center a Dubai per rafforzare il servizio clienti e promuovere l'innovazione

AkzoNobel ha aperto il suo primo Application Training Center regionale a Dubai, il quale aiuterà a rafforzare ulteriormente gli standard dell'assistenza clienti e a promuovere le innovazioni locali dei prodotti di verniciatura.

Continua a leggere

Rivestimenti intelligenti: Evonik getta un mantello d'invisibilità sulle navi

- Un nuovo rivestimento per rendere le navi invisibili ai microrganismi - Il Competence Center di Evonik studia il problema del biofouling - Il biofouling sugli scafi delle navi aumenta i costi e le emissioni di CO2 a livello mondiale

Continua a leggere

Monitor Coatings vince i finanziamenti per sviluppare rivestimenti funzionali

I ricercatori hanno deciso di condurre studi per sviluppare rivestimenti personalizzabili a basso costo che possono ricoprire geometrie 3D e proteggerli contro ambienti aggressivi ad alta temperatura.

Continua a leggere

Collection Futura di AkzoNobel rivela le nuove tendenze e colori dei rivestimenti in polvere

Siamo lieti di presentarvi la nuova edizione 2018-2021 della Collection Futura! Un percorso emozionale tra le nuove tendenze materiche e di colore dei rivestimenti in polvere. AkzoNobel divisione vernici in polvere, sotto il marchio Interpon, si auspica che il lancio della nuova Collection Futura 2018-2021 possa essere fonte d'ispirazione per architetti, progettisti e designer, così come è stato per le edizioni precedenti.

Continua a leggere

Chemetall introduce il nuovo pretrattamento avanzato senza fosforo Gardobond X 4548 a FABTECH 2017

L'unità di business globale dei trattamenti di superficie della divisione Coatings di BASF che opera sotto il brand Chemetall ha esposto a FABTECH 2017 lo scorso 6-9 novembre, alla McCormick Place a Chicago, IL.

Continua a leggere

Ecoclean implementa miglioramenti energetici in uno stabilimento di produzione automobilistico

Nello stabilimento di motori di BWM Group di Steyr (Austria), in un progetto di riferimento affiancato dall'Università Tecnologica di Vienna, Ecoclean Monschau ha notevolmente aumentato l'efficienza energetica di una cella robotizzata flessibile di pulizia EcoCFlex Classic che è attiva da diversi anni. L'energia elettrica e il consumo d'acqua del sistema sono stati entrambi tagliati di circa il 30%. Si è prevista l'implementazione di queste misure di efficienza energetica in altri 95 sistemi dello stesso tipo installati in diversi stabilimenti in ogni parte d'Europa e Asia.

Continua a leggere

Beijing Benz Automotive espande le capacità produttive con un impianto di verniciatura sostenibile di Dürr

Il nuovo impianto di verniciatura di Beijing Benz Automotive Co, Ltd. (BBAC) soddisfa i più elevati standard di produzione a basso impatto ambientale e controllo dell'inquinamento atmosferico. A questo contribuiscono la progettazione compatta del sistema, la tecnologia di verniciatura efficiente in termini di risorse e l'efficace depurazione dell'aria di scarico. In merito a questo progetto di grandi dimensioni, dove Dürr era il contraente generale, è rilevante sottolineare anche la velocità dell'avviamento: l'intero reparto di verniciatura è stato inaugurato nel settembre 2017, quattro settimane prima di quanto originariamente previsto.

Continua a leggere

Cetec partecipa al restauro di un edificio storico a Rio de Janeiro

L'apparecchiatura airless dell'azienda è stata utilizzata per verniciare la facciata di un edificio costruito nel 1946

Continua a leggere

Cabina luce byko-spectra pro – Per vedere le cose nel modo corretto

BYK-Gardner, partner globale dei settori di automotive, verniciatura e plastica per il controllo qualità del colore, delle proprietà fisiche e di aspetto, sta introducendo il nuovo byko-spectra pro.

Continua a leggere

È uscito il numero 23 di ipcm Protective Coatings

Su questo numero si accendono i riflettori sui materiali con prestazioni e resistenza chimica e meccanica elevati per ponti, infrastrutture, //pipelines// e navi.

Continua a leggere

Clariant e Huntsman decidono congiuntamente di abbandonare la "fusione tra eguali"

* Fusione a rischio a causa di una maggiore incertezza di assicurare la maggioranza di due terzi degli azionisti di Clariant * Terminazione nel migliore interesse di tutte le parti in causa * Clariant continuerà a concentrarsi sulla sua strategia di successo per rafforzare ulteriormente la propria posizione di mercato

Continua a leggere

Beckers è la prima società produttrice di vernici per coil a ricevere il certificato GreenPro

Beckers Group è la prima azienda produttrice di vernici per coil a ricevere il certificato GreenPro, una certificazione di prodotto fornita dalla Confederazione dell'Industria Indiana (CIIGBC), che ha riconosciuto i sistemi di verniciatura Beckry®Therm come sostenibili per tutto il loro ciclo di vita. La cerimonia di premiazione è avvenuta al congresso annuale Green Building 2017, evento di punta dell'India sulla bioedilizia.

Continua a leggere