E' uscito il numero 24 di ipcm Protective Coatings

Con questo numero viene posto l'accento su preparazione tecnica ed esperienza e sulla loro importanza per conseguire risultati soddisfacenti dal punto di vista qualitativo.

Continua a leggere

Innovativo, orientato al cliente e professionale – il nuovo sito internet globale

La nuova presenza sul web di Weber Ultrasonics AG riflette ora anche l'unione di know-how e competenze di settore, nonché la capacità dell'azienda di sviluppare soluzioni di lavaggio, saldatura e taglio con ultrasuoni.

Continua a leggere

Cortec abbatte costi e problemi della corrosione del metallo con la vernice CorShield 352 per carta e cartone ondulato, sviluppata con tecnologia Nano VpCI

Spesso i produttori proteggono le parti metalliche dalla corrosione usando prodotti antiruggine o rivestimenti. Questi strati di protezione, applicati direttamente sulla parte metallica, creano una barriera tra la superficie metallica e l'ossigeno, l'umidità ed altri elementi circostanti che potrebbero causare l'arrugginimento del metallo altrimenti scoperto.

Continua a leggere

PILOT GA 9010 Marking per marcature ad alta definizione

La nuova pistola a spruzzo per marcature a punti e a linee consente di ottenere risultati ad alta definizione nell'ambito della marcatura di parti buone/non buone, della codifica alfanumerica e della lavorazione dei generi alimentari, assicurando al tempo stesso uno svolgimento della produzione senza imprevisti.

Continua a leggere

AkzoNobel e Black Bear si alleano per realizzare rivestimenti in polvere ottenuti da vecchi pneumatici

I pneumatici giunti al termine del loro ciclo di vita vengono raccolti per il carbon black e utilizzati per produrre vernici in polvere in una nuova collaborazione tra AkzoNobel e l'azienda olandese Black Bear.

Continua a leggere

Paint-Inspector.Com rilascia e-WAALS: un corso online che tratta le nozioni di base relative a vernici e rivestimenti

Dopo due anni di sviluppo, Paint-Inspector.Com s.r.o. (PIC) sta rilasciando sul mercato un nuovo prodotto. Il prodotto chiamato e-WAALS è un corso online che illustra le nozioni di base relative alle vernici e ai rivestimenti.

Continua a leggere

E' uscito il numero 48 di ipcm - International Paint&Coating Magazine

In questo numero di ipcm viene affrontato il tema del pretrattamento e della sua importanza ai fini della produzione di un manufatto verniciato che sia di qualità: se la preparazione della superficie da verniciare non è adeguata, il film di rivestimento applicato perderà colore e brillantezza, sfarinerà e si sfoglierà, cedendo il passo alla corrosione.

Continua a leggere

Apre un Centro di Innovazione dedicato alla verniciatura in polvere

Ha appena aperto il nuovo centro di innovazione di estrusione di Baker Perkins, che offre una completa gamma di attrezzature per la produzione di vernici in polvere, insieme ai servizi di ricerca e sviluppo per un'intera serie di applicazioni per l'estrusione industriale.

Continua a leggere

Disponibili ipcm_Ibérica n. 08 and di ipcm_LatinoAmérica n. 20

Su questo numero si parla di pretrattamento e della sua importanza per ottenere manufatti di alta qualità: se la preparazione della superficie da verniciare non è adeguata, il film di rivestimento sfarinerà, si sfoglierà, perderà colore e brillantezza, cedendo il passo alla corrosione.

Continua a leggere

SFCHINA ha chiuso la sua edizione del 2017 con risultati incoraggianti!

La 30°edizione di //China International Exhibition for Surface Finishing & Coating Products//, è terminata con successo il 17 novembre presso il nuovo centro espositivo internazionale di Shangai (SNIEC), P.R. China.

Continua a leggere

Dürr diventa il principale fornitore del gruppo PSA

Il gruppo internazionale PSA ha scelto il Gruppo Dürr come uno dei principali fornitori nella sua rete globale. Lo status di maggior fornitore è stato annunciato durante un meeting tra le due società tenutosi presso la sede di Dürr a Bietigheim-Bissingen.

Continua a leggere

Soluzioni pionieristiche a ultrasuoni per la pulizia dei componenti

Con la quarta generazione del pionieristico generatore di ultrasuoni SonoPower 3S, Weber Ultrasonics definisce gli standard per prestazioni e flessibilità nel lavaggio con gli ultrasuoni.

Continua a leggere

Sherwin-Williams diventa un importante player in Europa

Nel giugno 2017, Sherwin-Williams ha acquisito ufficialmente Valspar e di conseguenza il Gruppo Inver, che faceva parte della società americana dal 2013. Questa fusione di 2 grandi aziende ha creato la più grande azienda di vernici al mondo, con circa 14 miliardi di euro di vendite annuali.

Continua a leggere

DSM investe 15 milioni di euro per ampliare la capacità nell'impianto Coating Resins a Meppen, Germania

Royal DSM, una società scientifica globale attiva nel campo della salute, della nutrizione e dei materiali, ha annunciato l'investimento di 15 milioni di euro per l'ampliamento del suo stabilimento di resine per vernici a Meppen, in Germania.

Continua a leggere