L'amministratore delegato di AkzoNobel Ton Büchner si è dimesso con effetto immediato: Thierry Vanlancker è il nuovo CEO di AkzoNobel

AkzoNobel ha annunciato oggi che Ton Büchner, CEO, si è dimesso con effetto immediato per motivi di salute. La società ha proclamato Thierry Vanlancker come nuovo amministratore delegato.

Continua a leggere

Rettifica – Industrial Cleaning Technologies, marzo 2017

Assicurarsi che tutte le informazioni che riceviamo sono corrette è una sfida costante e, sfortunatamente, non abbiamo prestato la dovuta attenzione a questa frase.

Continua a leggere

Hempel aumenta il rendimento produttivo con il lancio di una nuova linea di rivestimenti

A seguito del successo del lancio dei rivestimenti epossidici Hempaline Defend in Medio Oriente e in Asia del Sud, la società globale di rivestimenti Hempel è ora in grado di fornire la linea ai propri clienti europei.

Continua a leggere

Axalta presenta gli sviluppi delle vernici per elettrodeposizione ai produttori auto durante il SURCAR di Cannes, in Francia

Il Dr. Herman Yee, Global Manager - Tecnologia dei Prodotti per Elettrodeposizione di Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha presentato alle aziende produttrici di auto le innovazioni nel campo della tecnologia dei prodotti per elettrodeposizione in occasione della 29° edizione dell'International Conference on Automotive Body Finishing (SURCAR).

Continua a leggere

AkzoNobel releases Intertrac Vision Lite, introducing Intertrac Vision to Wider Audience

A wider set of customers can embark on a 'Digital Voyage' – a new customer experience with AkzoNobel's Intertrac Vision Lite. The new iPad App offers a lite version of Intertrac Vision, AkzoNobel's big data hull performance prediction tool. Free-to-use Intertrac Vision Lite provides a new avenue to engage ship owners and operators in the hull coating selection process, and enables them to explore the role of big data in supporting hull performance predictions and purchasing decisions

Continua a leggere

BASF Automotive Color Trend 2017/18: la relazione con il mondo digitale permea le previsioni

La collezione Translucid è caratterizzata dalla bellezza del corpo analogico e delle reti fluide; la gamma di colori per il settore automotive sono guidati da diversi effetti cromatici e di interferenza; EMEA presenta un'antracite scuro con la tecnologia Solaric

Continua a leggere

Axalta Coating Systems discute delle nuove tendenze nei processi di verniciatura alla conferenza europea di settore DFO

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, è stata protagonista della presentazione di apertura della 24° conferenza annuale europea del settore delle vernici per auto DFO tenutasi recentemente a Braunschweig, in Germania, e riservata ad esperti nel campo della produzione auto e delle vernici.

Continua a leggere

Fluropon Pure di Valspar inserito nel Catalogo Trasparenza di Sustainable Minds

Il catalogo include i migliori produttori di prodotti per l'edilizia che si stanno impegnando attivamente nella sostenibilità

Continua a leggere

Viaggio ipersonico: possibilità in aumento con la scoperta di nuovi materiali

I ricercatori dell'Università di Manchester, in collaborazione con Central South University (CSU), Cina, hanno creato una nuova tipologia di rivestimento ceramico che potrebbe rivoluzionare i viaggi ipersonici per scopi aerei, spaziali e di difesa.

Continua a leggere

Gravità-Zero: Il grafene per applicazioni nello spazio

I ricercatori e gli studenti di Graphene Flagship stanno preparando due esperimenti entusiasmanti in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) per verificare la fattibilità nell'utilizzo del grafene per applicazioni nello spazio. Entrambi gli esperimenti partiranno tra il 6 e il 17 novembre 2017, testando il grafene in condizioni di gravità zero per determinare il suo potenziale nelle applicazioni spaziali, tra cui la propulsione spaziale che sfrutta la pressione di radiazione e la gestione termica.

Continua a leggere

Cortec Corporation: documento di ricerca sui rivestimenti anticorrosivi biologici a EuroCorr 2017

Questo documento di ricerca dimostra chiaramente che i prodotti biologici possono inibire la corrosione allo stesso modo dei loro equivalenti tradizionali a base di olio e solventi senza impatto ambientale negativo.

Continua a leggere

E' uscito il n. 22 di ipcm Protective Coatings (giugno 2017)

In questo numero, uno studio del MIT di Boston sullo sviluppo di un rivestimento barriera per evitare disastri ambientali legati alle perdite di greggio in mare; un nuovo strumento di misurazione degli spessori di rivestimento sugli oledotti; un nuovo rivestimento Foul Release sulla parte immersa degli scafi e sulle eliche delle navi; nuove resine e soluzioni polimeriche di rivestimento e riparazione per l'industria delle energie alternative; infine, un'eccellenza dell'architettura mondiale, definita come "l'opera più bella del 2017", è stata protetta con un ciclo di pitturazione innovativo di un'azienda italiana.

Continua a leggere

Lo spettacolare Queensferry Crossing protetto da Hempel

Hempel è stata scelta per fornire una un rivestimento di protezione resistente contro la corrosione per il nuovo Queensferry Crossing, che aprirà questa estate. Situato sul trafficato estuario del fiume Forth, vicino ad Edimburgo, sulla costa est della Scozia, vanta un'impressionante lunghezza totale di 2,7 kilometri, che lo rende il ponte sospeso a tre torri più lungo del mondo.

Continua a leggere

I rivestimenti marini sono fondamentali per le metaniere di classe ghiaccio

Quindici metaniere di classe ghiaccio proveranno presto i rivestimenti Arctic nelle condizioni più difficili che le navi di questo tipo abbiano mai affrontato.

Continua a leggere

Aston Martin Racing victory at Le Mans in iconic livery

Aston Martin Racing, in its iconic Stirling Green livery, developed by HMG Paints, has taken victory at the 85th 24 Hours of Le Mans, after Jonny Adam (GB) took the GTE Pro lead on the final lap of the iconic endurance race.

Continua a leggere