Soluzioni intelligenti per il Paint Shop 4.0 durante i Technology Days di Eisenmann

Paint Shop 4.0 – digitale, intelligente, efficiente: questi sono stati i temi principali dei Technology Days 2017 di Eisenmann a Holzgerlingen. Circa 1000 partecipanti, perlopiù produttori di automobili e fornitori da tutto il mondo, riuniti in questi tre giorni presso il Centro Tecnologico del produttore di impianti, per scoprire di più sulle soluzioni innovative per i trattamenti di superficie.

Continua a leggere

È uscito il numero 47 di ipcm - International Paint&Coating Magazine

In questo numero di ipcm® uno dei temi affrontati è quello della sostenibilità per quanto riguarda i trattamenti di superficie e di finitura. Lo sviluppo di tecnologie e prodotti più sicuri e meno impattanti consentono oggi di portare a termine le operazioni di finitura in modo più ecologico di un tempo. Dal lato del prodotto finito, i processi di finitura attribuiscono funzionalità specifiche alle superfici e alle strutture, che risultano a loro volta meno impattanti sull'ambiente, e sono in grado di allungarne il ciclo di vita. La finitura non è solo colore: in questa edizione di ipcm®, che contiene un speciale su alluminio&design, articoli tecnici, notizie e case-study offrono una panoramica interessante delle possibilità offerte dai trattamenti di superficie per lavorare in modo sostenibile e per creare sostenibilità.

Continua a leggere

Alessia Venturi di IPCM presenterà "Progetti realizzati nel mondo con metallo preverniciato" al Seminario: Il Preverniciato nell'Edilizia

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Varese, in collaborazione con Ecca Europe, organizza il seminario: IL PREVERNICIATO NELL'EDILIZIA 27 Ottobre 2017 Dalle ore 14,30 alle ore 17,30 Presso la sede dell'Ordine, Via Gradisca 4 - Varese

Continua a leggere

ICT – Industrial Cleaning Techologies - Official Media Partner of DEBURRING 2017

DEBURRING EXPO 2017 opens its doors from October 10th-12th in Karlsruhe Germany and we are delighted to invite you to come and visit us at our stand in Hall 1 stand 202 and grab yourself a copy of the latest edition of ICT.

Continua a leggere

È uscito il numero 12 di ICT – Industrial Cleaning Technologies

In questo numero di ICT – Industrial Cleaning Technologies (supplemento di ipcm 46), si affronta la tematica dell'Industria 4.0, che si sta affacciando anche al mondo del lavaggio industriale. Impianti che dialogano con altri macchinari e i fattori che spingono un'azienda a scegliere un impianto di lavaggio hanno un unico obbiettivo: avere una produzione efficiente, in linea con i requisiti di qualità posti dai propri clienti e il più possibile a basso impatto ambientale. **Leggi la rivista** [url http://www.ipcm.it/it/riviste-ipcm-ict/2017/12/open/]cliccando qui[/url].

Continua a leggere

AkzoNobel utilizza energia rinnovabile per la produzione di vernice nei Paesi Bassi

Tutta la produzione di vernici e rivestimenti di AkzoNobel nei Paesi Bassi è ora alimentata da energia rinnovabile, segnando un altro passo importante nel cammino dell'azienda verso le emissioni zero entro il 2050. È stato firmato un accordo con la società di energia Eneco per cui i siti produttivi di Sessenheim, Wapenveld, Groot Ammers ed Ammerzoden ora stanno funzionando completamente ad energia eolica.

Continua a leggere

Presentata la nuova collezione di vernici in polvere per architettura Syntha Pulvin Vision 2020

Per rispondere ai continui cambiamenti di tendenza nell'estetica dei prodotti in tutto il mondo, Sherwin-Williams ha presentato la collezione di vernici a polvere per profili in alluminio Syntha Pulvin Vision 2020.

Continua a leggere

Micro-Gloss 60° XS: un brillante controllo del gloss per piccoli pezzi

BYK-Gardner, leader mondiale nel campo della misura del colore e dell'aspetto e del collaudo delle proprietà fisiche della plastica, vernici e cosmetici sta introducendo un nuovo membro della comprovata famiglia dei micro-gloss, il quale possiede una porta ultra ridotta per la misurazione del gloss su piccole aree di superficie.

Continua a leggere

ipcm_Protective Coatings Media partner di EXPO Ferroviaria

EXPO Ferroviaria, l'unico evento del settore ferroviario in Italia, arriva a Fiera Milano Rho , dal 3 al 5 ottobre. I grandi protagonisti del mondo ferroviario ritornano in un setting completamente rinnovato, con espositori, sempre più numerosi ed internazionali.

Continua a leggere

Tessere le lodi degli edifici green

Di Carola Duncan, Sustainability Lead Protective Coatings, AkzoNobel Sarete impressionati dagli sviluppi che si stanno verificando nel mondo dell'edilizia verde. Potreste dire che sono un po' di parte, dal momento che lavoro con un ruolo legato al marketingdella sostemibilità. Tuttavia le dinamiche di mercato sono affascinanti.

Continua a leggere

Surface treatment during dry-docking is a costly matter

Great and thought provoking article by Martin Leif Jennet in oceanhub.com blog It is far too often seen that ship-owners have too much faith in the paint suppliers. However, it should be remembered that they are interested in selling as much paint as possible.

Continua a leggere

Jotun: Il nuovo standard ISO potrebbe risparmiare all'industria $30 miliardi

Secondo Jotun, che ha guidato l'industria nello sviluppo dello standard, la mossa ha il potenziale di ridurre del 10% le emissioni dell'industria di gas ad effetto serra, risparmiando gli operatori fino a 30 miliardi di dollari nei costi energetici annui.

Continua a leggere

EUROSURFAS The International Surface treatment Event - Barcelona 2-6 October 2017

The Eurosurfas is the biggest fair for applied chemistry in the Mediterranean. On the Eurosurfas specific environmental issues are discussed and safety of the staff are at the center.

Continua a leggere

AkzoNobel studies plans to build world-class EHEC plant

AkzoNobel's Specialty Chemicals business is studying plans to build a world-class plant for its Bermocoll® business, which supplies essential ingredients for the paint and buildings and construction industries.

Continua a leggere

Il Presidente e CEO Erkki Järvinen di Tikkurila Oyj lascia l'azienda

Il consiglio di amministrazione di Tikkurila Oyj ha deciso che Erkki Järvinen lascerà la sua posizione di Presidente e CEO dell'azienda.

Continua a leggere